Hawker VC - Il primo asso della RFC: La vita del maggiore Lanoe Hawker VC Dso 1890-1916

Punteggio:   (4,5 su 5)

Hawker VC - Il primo asso della RFC: La vita del maggiore Lanoe Hawker VC Dso 1890-1916 (M. Hawker Tyrrel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hawker VC” offre un resoconto dettagliato ed emotivo del maggiore Lanoe Hawker, uno dei primi assi del Royal Flying Corps durante la Prima Guerra Mondiale, scritto dal fratello. Sebbene fornisca dettagli approfonditi sulla vita, la carriera e l'impatto delle azioni di Hawker, alcuni lettori ritengono che l'adorazione dell'autore per il fratello sminuisca la narrazione, portando a sezioni che possono sembrare eccessivamente sentimentali o ridondanti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, emotivamente coinvolgente e fornisce un ritratto vivido della vita e delle esperienze di Hawker come pilota da caccia pioniere. Include nuove informazioni e fotografie che arricchiscono la storia, rendendolo una risorsa preziosa per gli appassionati di aviazione e gli storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che l'eccessiva idolatria dell'autore nei confronti del fratello li distragga, inducendoli a saltare alcune sezioni del testo. Lo stile di scrittura è stato notato come privo di qualità da premio e il tono sentimentale potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hawker VC - The First RFC Ace: The Life of Major Lanoe Hawker VC Dso 1890 - 1916

Contenuto del libro:

Il fratello di Lanoe Hawker VC DSO ha scritto questo affascinante libro come tributo. Gli Hawker provenivano da un'illustre famiglia di sportivi con forti trascorsi militari e navali e Lanoe fin dall'inizio si prefiggeva di volare per la RFC.

Dopo la Scuola Centrale di Volo, nell'ottobre 1914 partì per la Francia con il 6° Squadrone equipaggiato con BE2 e Henri Farmans. Con l'avanzare della guerra aerea, Hawker si affermò sempre di più sia come pilota da combattimento che come comandante. Fu rapidamente promosso e gli fu affidato il comando del 24° Squadron.

Come altri piloti, volò su numerose macchine come i Bristol Scout, gli FE4227 e i famosi DH2. Questo libro contiene molti resoconti di combattimento dei piloti sulle loro missioni, che costituiscono una lettura molto piacevole.

I meriti relativi, le qualità e le caratteristiche degli aerei britannici, francesi e tedeschi sono discussi con le opinioni dei piloti. Per una migliore comprensione delle operazioni aeree di combattimento, Hawker VC - The First RFC Ace non può essere superato, grazie all'ampio uso di testimonianze di prima mano.

I tassi di mortalità erano spaventosi, ma questa speciale banda di fratelli continuò a volare fino al proprio turno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781593455
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:265

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hawker VC - Il primo asso della RFC: La vita del maggiore Lanoe Hawker VC Dso 1890-1916 - Hawker VC...
Il fratello di Lanoe Hawker VC DSO ha scritto...
Hawker VC - Il primo asso della RFC: La vita del maggiore Lanoe Hawker VC Dso 1890-1916 - Hawker VC - The First RFC Ace: The Life of Major Lanoe Hawker VC Dso 1890 - 1916

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)