Havoc

Punteggio:   (4,5 su 5)

Havoc (Tom Kristensen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione profondamente letteraria dell'alcolismo e delle crisi esistenziali sullo sfondo della cultura scandinava. È stato elogiato per la sua narrazione unica e per i commenti acuti sulla modernità e sulla società danese, ma anche per le sue verità oscure e crude sulla vita e sull'autodistruzione. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato goffo e noioso, il che ha portato a un'accoglienza polarizzata.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la qualità letteraria, la brillante traduzione e l'esplorazione cruda e veritiera dell'alcolismo e del degrado sociale. Offre preziosi spunti di riflessione sulla cultura danese e affronta temi complessi come l'esistenzialismo e l'autodistruzione, risuonando in particolare con i lettori che apprezzano una letteratura cupa e impegnativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura goffa e noiosa, con conseguente frustrazione e mancanza di coinvolgimento. La sua natura oscura e tenebrosa potrebbe non piacere a tutti, rendendolo una lettura di nicchia che potrebbe scoraggiare un pubblico più ampio.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questo romanzo sulla dissoluzione e la disperazione, che in Danimarca è stato a lungo un classico di culto, negli Stati Uniti è rimasto fuori catalogo per oltre ottant'anni fino ad oggi.

Ole Jastrau è il modello stesso di un giovane letterato intraprendente e ambizioso, in bilico sull'orlo di quella che sarà sicuramente un'illustre carriera di critico. In realtà, sta barcollando sull'orlo di un abisso emotivo e morale. Annoiato dalla sua bella moglie e assillato dal peso della paternità, disprezzando il commercialismo e l'opportunismo politico del giornale per cui lavora, sente sempre più che la sua vita manca di significato. Flirta con il cattolicesimo e flirta con il comunismo, ma in qualche modo non ha la stoffa del vero credente. Poi si mette con la bottiglia, una relazione veramente significativa. “Lentamente e silenziosamente”, intende andare ai cani.

La storia d'amore di Jastrau con l'autodistruzione lo porterà attraverso tutti i gironi dell'inferno. Il processo sarà tutt'altro che lento e tranquillo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681372075
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tom Kristensen: Il libro: Il libro - Tom Kristensen: The Book: The Book
Con nove vittorie, detiene il record di vittorie alla 24 Ore di Le Mans e ha scritto la...
Tom Kristensen: Il libro: Il libro - Tom Kristensen: The Book: The Book
Havoc
Copenaghen, 1930. Uno squillo alla porta dell'appartamento al quinto piano di Ole Jastrau accenderà una scintilla di inquietudine nel suo animo, conducendolo in bar dalle portiere di...
Havoc
MR Le Mans Tom Kristensen: Tom Kristensen
Tra il 1997 e il 2014, Tom Kristensen ha vinto la gara automobilistica più difficile del mondo, la 24 Ore di Le Mans, per ben nove...
MR Le Mans Tom Kristensen: Tom Kristensen
Havoc
Questo romanzo sulla dissoluzione e la disperazione, che in Danimarca è stato a lungo un classico di culto, negli Stati Uniti è rimasto fuori catalogo per oltre ottant'anni...
Havoc

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)