Have Robot, Will Travel

Punteggio:   (3,8 su 5)

Have Robot, Will Travel (C. Irvine Alexander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono un misto di apprezzamento e critica nei confronti del libro, sottolineando i suoi legami con una serie più ampia e le sue qualità classiche alla Asimov, ma anche lo sviluppo dei personaggi e i problemi di ritmo.

Vantaggi:

Grande autore, divertente, si legge come un classico di Asimov, piacevole aggiunta alla serie, buon uso di personaggi noti, situazioni interessanti.

Svantaggi:

Difficile relazionarsi con i personaggi senza aver letto il primo romanzo, la storia si trascina in alcuni punti, finale troppo ordinato, morti di personaggi eccessive per l'espansione della serie.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Da Alexander C. Irvine, l'autore di A Scattering of Jades, vincitore del premio Locus, arriva un nuovo avvincente mistero robotico ambientato nel mondo del grande maestro della SF e autore amatissimo, Isaac Asimov.

Esiliati nella colonia Nova Levis, il robotista Derec Avery e l'ambasciatore auroriano Ariel Burgess hanno cercato di trarre il meglio dalla loro situazione, dopo aver smascherato cinque anni prima una cospirazione anti-robot sulla Terra che è costata loro il lavoro e la libertà. Ma tutto questo sta per cambiare... Un umano è stato ucciso su Kopernik, una stazione spaziale in orbita intorno alla Terra, e tutti gli indizi portano a pensare che l'assassino sia un robot.

Ma com'è possibile, se i robot sono programmati per non fare mai del male agli esseri umani? È una situazione familiare per Derec e Ariel, il tipo di mistero che ha portato al loro attuale status di paria politici.

Tuttavia, nemmeno un esperto di robot in esilio può rifiutare l'opportunità di aggiungere la sua esperienza alle indagini e, in breve tempo, Derec è in viaggio verso Kopernik. Ariel, nel frattempo, ha un mistero da svelare.

Con l'aiuto di vecchi amici - e potenzialmente di nuovi nemici - Derec cerca l'identità di un assassino, senza sapere che Ariel sta entrando direttamente nel centro della rete di intrighi.... ALEXANDER C. IRVINE è l'autore acclamato dalla critica di A Scattering of Jades ed è originario di Ypsilanti, Michigan.

Le sue straordinarie storie sono apparse su riviste come The Magazine of Fantasy and Science Fiction, Alfred Hitchcock's Mystery Magazine e Starlight 3. È un discendente di P. T.

Barnum e una volta lavorava come cameriere sui pattini. Attualmente risiede nel New England con la moglie e i gemelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596879591
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Have Robot, Will Travel
Da Alexander C. Irvine, l'autore di A Scattering of Jades, vincitore del premio Locus, arriva un nuovo avvincente mistero robotico ambientato nel mondo del...
Have Robot, Will Travel
Robot, viaggi, viaggi - Have Robot, Will Travel
Da Alexander C. Irvine, l'autore di A Scattering of Jades, vincitore del premio Locus, arriva un nuovo avvincente mistero...
Robot, viaggi, viaggi - Have Robot, Will Travel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)