Haunted

Punteggio:   (4,0 su 5)

Haunted (Philippe Dupuy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Haunted” di Dupuy è una raccolta di schizzi e racconti incentrati sulle sue esperienze di corsa. Presenta racconti surreali e inquietanti, che spesso mescolano elementi della memoria e del sogno. Il libro è presentato in uno stile unico di schizzi in bianco e nero che completa la narrazione. Ha ricevuto il plauso della critica per la sua profondità e qualità.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente e surreale, lo stile unico degli schizzi che si adatta alla narrazione, i contenuti stimolanti che rimangono impressi nella mente, la rilegatura di alta qualità e la produzione di Drawn and Quarterly, mettono in mostra il talento di Dupuy come artista solista.

Svantaggi:

Manca il colore e potrebbe non piacere a chi preferisce un'arte fumettistica più curata, le storie possono essere astratte e potrebbero non soddisfare tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una riflessione sorprendente, ironica e profondamente commovente sulla disperazione e sulla via d'uscita.

Dieci anni dopo aver terminato l'edizione originale francese di Maybe Later - il libro in cui la superstar francese del fumetto Philippe Dupuy e Charles Berberian hanno lavorato separatamente per la prima volta - Dupuy si è rimesso in proprio con Haunted. Non ci sono più le narrazioni serrate e la grafica urbana ed elegante dei suoi progetti con Berberian. Al loro posto, i disegni grezzi danno un senso di urgenza e di spontaneità alla serie.

Una serie di storie allucinate e di sequenze oniriche che registrano l'angoscia cruda della solitudine e del dubbio, il nucleo oscuro del materiale tenuto in equilibrio dall'umorismo acido e dalla sensibilità lirica di Dupuy.

Dupuy corre intorno e talvolta attraverso le storie dei personaggi disadattati che lo perseguitano: un cane che si amputa da solo, un artista della riva sinistra alla ricerca del vuoto, un'anatra collezionista d'arte, lottatori di Lucha Libre e un gruppo di ragazzi single all'abbeveratoio immaginati come gli antropomorfi “Amici della foresta”. Con il cuore che batte, lo sguardo rivolto verso l'interno e il terreno che a volte cede sotto i suoi piedi, questo alter ego giunge alla conclusione che a volte è necessario attraversare il confine per capire dove si trova.

L'edizione originale francese di Haunted è stata candidata al premio per il miglior fumetto nel 2006 al Festival internazionale del fumetto di Angoul me.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781897299265
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendi una vita - Get a Life
Una celebrazione della raffinatezza, dell'arguzia e del fascino che si trovano solo nella singolare collaborazione del team di fumettisti francesi...
Prendi una vita - Get a Life
Haunted
Una riflessione sorprendente, ironica e profondamente commovente sulla disperazione e sulla via d'uscita .Dieci anni dopo aver terminato l'edizione originale francese di Maybe...
Haunted

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)