Hateland: Uno sguardo lungo e duro al cuore estremista dell'America

Punteggio:   (4,6 su 5)

Hateland: Uno sguardo lungo e duro al cuore estremista dell'America (Daryl Johnson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Hateland: A Long, Hard Look at America's Extremist Heart” di Daryl Johnson ne sottolineano l'esame approfondito dell'estremismo interno in America, discutendo le influenze dei social media, il contesto storico e la dualità dei movimenti estremisti sia di destra che di sinistra. I critici ne apprezzano i contenuti inquietanti ma necessari per la sensibilizzazione della società, ma esprimono preoccupazione per i pregiudizi percepiti, i problemi organizzativi e la gestione dei gruppi estremisti.

Vantaggi:

Il libro offre una visione dettagliata del terrorismo interno, del ruolo dei social media nella radicalizzazione e fornisce un contesto storico per le questioni attuali. Molti lo hanno trovato istruttivo ed essenziale per comprendere l'ascesa dei gruppi d'odio e la polarizzazione della società americana. È ben scritto e fa riflettere, rendendolo una lettura necessaria per aumentare la consapevolezza dell'estremismo.

Svantaggi:

I critici hanno segnalato casi di parzialità, in particolare verso l'estremismo di destra e la percezione di false equivalenze tra gruppi estremisti. Alcuni hanno trovato l'organizzazione del libro confusa o poco coerente e hanno notato dettagli ripetitivi. Ci sono state anche preoccupazioni sulla sua attualità, con lacune nella copertura di eventi recenti come l'insurrezione del Campidoglio e la sensazione che mancassero prospettive più ampie sull'estremismo di sinistra.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hateland: A Long, Hard Look at America's Extremist Heart

Contenuto del libro:

Un ex analista del Dipartimento per la Sicurezza Nazionale ha una visione lunga della minaccia del terrorismo interno da parte di individui radicalizzati e gruppi d'odio di varie ideologie. L'America è una terra in cui l'estremismo non appartiene più alle frange oscure del Paese, ma esiste comodamente nel mainstream nazionale.

Questa è l'allarmante conclusione dell'analista di intelligence Daryl Johnson, un esperto di estremismo domestico con oltre venticinque anni di esperienza nel seguire i gruppi radicalizzati per il governo degli Stati Uniti. In questo libro, Johnson analizza le forme di odio e radicalizzazione americane in rapida espansione, tra cui nazionalisti bianchi, milizie antigovernative, antifascisti (Antifa), nazionalisti neri militanti e gruppi islamici estremisti. L'autore sviluppa un modello conciso che spiega come gli estremisti di estrema destra e di estrema sinistra utilizzino le stesse tecniche per reclutare e radicalizzare gli individui, trasformandoli in criminali violenti.

Esamina inoltre le forze politiche che alimentano questa minaccia e che hanno impedito al governo degli Stati Uniti di identificare e sviluppare adeguatamente le contromisure per affrontarla, compresa un'enfasi sproporzionata sul terrorismo islamico. Johnson conclude raccontando storie individuali di deradicalizzazione, ognuna delle quali è stata il risultato di una rivalutazione personale di convinzioni estremiste precedentemente sostenute.

Raccomanda maggiori risorse a livello statale e federale per combattere i movimenti radicali e sollecita una maggiore comunicazione e coordinamento tra le forze dell'ordine. Questa analisi approfondita di una minaccia crescente che ha preso in ostaggio l'America getta una luce cruda sui segmenti più oscuri della società americana e fornisce strumenti pratici per affrontare le loro minacce violente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633885165
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hateland: Uno sguardo lungo e duro al cuore estremista dell'America - Hateland: A Long, Hard Look at...
L'America è una terra in cui l'estremismo non...
Hateland: Uno sguardo lungo e duro al cuore estremista dell'America - Hateland: A Long, Hard Look at America's Extremist Heart
Hateland: Uno sguardo lungo e duro al cuore estremista dell'America - Hateland: A Long, Hard Look at...
Un ex analista del Dipartimento per la Sicurezza...
Hateland: Uno sguardo lungo e duro al cuore estremista dell'America - Hateland: A Long, Hard Look at America's Extremist Heart
La rinascita della destra: Come viene ignorata una minaccia terroristica interna - Right-Wing...
Nel 2008 c'erano 149 gruppi di miliziani negli...
La rinascita della destra: Come viene ignorata una minaccia terroristica interna - Right-Wing Resurgence: How a Domestic Terrorist Threat is Being Ignored

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)