Harry Roberts e Foxtrot One-One: Il massacro di Shepherd's Bush

Punteggio:   (4,6 su 5)

Harry Roberts e Foxtrot One-One: Il massacro di Shepherd's Bush (Geoffrey Barton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un misto di apprezzamento e delusione riguardo alla rappresentazione del libro di un tragico evento storico che coinvolge gli agenti di polizia nel Regno Unito. Mentre alcuni lettori hanno trovato la narrazione avvincente e ben studiata, altri hanno espresso insoddisfazione senza specificare le ragioni.

Vantaggi:

- Una narrazione ben scritta e coinvolgente che cattura un evento storico significativo.

Svantaggi:

- Fornisce un background approfondito sui personaggi principali e sulle loro motivazioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Harry Roberts and Foxtrot One-One: The Shepherd's Bush Massacre

Contenuto del libro:

Nell'agosto del 1966, due settimane dopo la vittoria dell'Inghilterra ai Mondiali di calcio e a quattro miglia dallo stadio di Wembley, Harry Roberts e i suoi soci uccisero a colpi di pistola tre detective disarmati della polizia davanti a decine di bambini delle scuole elementari. La nazione era indignata e faticava a capire cosa fosse successo.

Roberts aveva prestato servizio nelle forze speciali durante il conflitto in Malesia e sosteneva di essere stato incaricato di uccidere obiettivi selezionati. Tornò nel Regno Unito desideroso di continuare questo lavoro nella vita civile, ma fu respinto dalle due bande che dominavano la malavita londinese negli anni '60, i Krays e i Richardson. Profeticamente, lo consideravano troppo violento.

Dopo il massacro di Shepherd's Bush, i complici di Roberts, John Witney e John Duddy, furono rapidamente arrestati, ma Roberts si diede alla macchia, utilizzando le abilità di sopravvivenza e mimetizzazione che aveva appreso nell'esercito britannico. Harry Roberts e Foxtrot One-One ripercorre tutti i dettagli dell'indagine e della caccia all'uomo che ne seguì, dall'arresto, al processo e alla detenzione, fino all'eventuale (e controverso) rilascio di Roberts.

Uno dei crimini più famosi del XX secolo. Il caso che ha portato all'addestramento della polizia alle armi da fuoco, come si vede oggi.

Il tragico impatto sulle famiglie delle vittime. Da un ex alto funzionario della Metropolitan Police.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909976474
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Harry Roberts e Foxtrot One-One: Il massacro di Shepherd's Bush - Harry Roberts and Foxtrot One-One:...
Nell'agosto del 1966, due settimane dopo la...
Harry Roberts e Foxtrot One-One: Il massacro di Shepherd's Bush - Harry Roberts and Foxtrot One-One: The Shepherd's Bush Massacre

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)