Punteggio:
Il libro “Harry il Bello” di James Carlos Blake è una fiction storica dal ritmo incalzante che offre una visione emozionante della vita di Harry Pierpont, membro della famigerata banda di John Dillinger. Sebbene molti lettori l'abbiano trovata una lettura emozionante e divertente, ricca di personaggi e descrizioni vivide, alcuni hanno espresso disagio per il contenuto grafico e le implicazioni morali della rappresentazione di un protagonista sociopatico.
Vantaggi:⬤ Una narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante che fa girare le pagine ai lettori.
⬤ Sviluppo vivido dei personaggi e descrizioni dell'ambientazione, che forniscono una ricca atmosfera dell'epoca della Depressione.
⬤ Una prospettiva narrativa unica, raccontata dal punto di vista di “Harry il Bello” Pierpont.
⬤ Uno sfondo storico ben studiato che aggiunge autenticità alla storia.
⬤ Lo stile di scrittura di Blake è apprezzato per l'economia del linguaggio e la vivacità delle immagini.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato inquietanti le scene di violenza e i contenuti espliciti.
⬤ Il ritratto di un sociopatico può lasciare i lettori con uno scomodo dilemma morale riguardo all'empatia con un criminale.
⬤ Non tutti gli spettatori hanno ritenuto che il film fosse all'altezza delle opere precedenti di Blake.
⬤ Alcuni lettori hanno messo in dubbio l'autenticità delle conoscenze dei personaggi nei riferimenti umoristici fatti da individui meno istruiti.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
Handsome Harry
Harry Pierpont e John Dillinger erano due soci irriducibili e letali che hanno conquistato le prime pagine dei giornali nazionali con le loro audaci rapine in banca e le loro battaglie a colpi di pistola...
e nel frattempo si sono fatti un sacco di risate. Erano conosciuti come la Banda Dillinger, ma al centro di essa c'era "Harry il Bello" Pierpont: duro, impavido, intelligente, che aveva giurato di non rispettare altra legge se non la sua.
Presentata sotto forma di "confessioni" intime, la storia di Harry ci porta dall'adolescenza come piccolo criminale al fatidico incontro con l'altrettanto giovane Dillinger, fino all'apice della sua notorietà e alle sue ultime ore nella casa della morte del penitenziario. Realizzato con lo stile caratteristico di James Carlos Blake, fatto di violenza incalzante, sesso sfrigolante e umorismo oscuro, Harry il Bello ricrea un capitolo emozionante delle cronache del crimine americano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)