Harrogate infestata

Punteggio:   (4,9 su 5)

Harrogate infestata (Paul Forster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue storie affascinanti sui luoghi infestati da fantasmi di Harrogate, con ricerche approfondite e testimonianze di prima mano dell'autore. I lettori trovano la narrazione coinvolgente e desiderano visitare i luoghi descritti.

Vantaggi:

Ricerche approfondite e testimonianze uniche di prima mano, narrazione coinvolgente, storie dettagliate e interessanti, accessibilità dei luoghi infestati per le visite.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Haunted Harrogate

Contenuto del libro:

La reputazione di Harrogate come pittoresca città termale inglese si è consolidata fin dai primi anni del 1800. Tuttavia, si potrebbe essere sorpresi di scoprire che la città e i villaggi che la circondano nascondono molte storie terrificanti.

Il paranormalista Paul Forster ha impiegato oltre un anno per raccogliere questa raccolta di incontri reali con spiriti, poltergeist e fantasmi. Niente poteva prepararlo a ciò che ha scoperto esplorando il lato più oscuro e misterioso di questa splendida destinazione turistica.

Attingendo a fonti storiche e contemporanee, l'agghiacciante compendio di storie di fantasmi di Haunted Harrogate include testimonianze mai pubblicate prima. Dai poltergeist nel più antico locale di Harrogate alle apparizioni di monaci a Knaresborough, questo assortimento di racconti terrificanti è destinato a mostrare questa pittoresca parte del North Yorkshire sotto una nuova luce.

Quando si è eliminato tutto ciò che è impossibile, allora ciò che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità".

Sir Arthur Conan Doyle.

"Ora è l'ora della notte, che le tombe, tutte spalancate, lasciano uscire il loro folletto, nei sentieri della chiesa per scivolare".

William Shakespeare, "Sogno di una notte di mezza estate".

L'uomo di città non ha simpatia per i fantasmi. Non così il montanaro, il contadino e il marinaio. Nelle nuvole si vedono strane forme che danno segni. Forme deboli si muovono sul suolo della foresta. Calpestano con leggerezza gli orli dei precipizi e delle paludi, invitano il viaggiatore ad affrontare i pericoli o lo mettono in guardia. Figure scure e ariose percorrono lande e pianure o coste solitarie. Ripercorrono qualche avvenimento sulla terraferma; rievocano un fatidico dramma del mare. L'uomo di città, non abituato a queste storie di fantasmi, ne ride; sa che non possono essere vere. Tuttavia, l'incredulità e il ridicolo di molti di loro hanno lasciato il posto alla ferma convinzione e al timore, dopo aver visitato i luoghi in cui l'ambiente favorisce l'apparizione dei fantasmi".

H. W. PERCIVAL.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914560620
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peso morto - Deadweight
È stata salutata come la risposta all'epidemia di obesità: una pillola che permette di mangiare tutto ciò che si vuole e di perdere peso. Milioni di...
Peso morto - Deadweight
L'ultimo morso: Deadweight Parte II - The Last Bite: Deadweight Part II
La cura promessa per l'obesità si è rivelata il catalizzatore che ha fatto...
L'ultimo morso: Deadweight Parte II - The Last Bite: Deadweight Part II
Harrogate infestata - Haunted Harrogate
La reputazione di Harrogate come pittoresca città termale inglese si è consolidata fin dai primi anni del 1800. Tuttavia, si potrebbe...
Harrogate infestata - Haunted Harrogate
Peirce e la minaccia del nominalismo - Peirce and the Threat of Nominalism
Charles Peirce, il fondatore del pragmatismo, è stato un pensatore di straordinaria...
Peirce e la minaccia del nominalismo - Peirce and the Threat of Nominalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)