Punteggio:
Harriet la spia, pubblicato nel 1964, segue una ragazzina attenta che affronta le complessità dell'infanzia, dell'amicizia e della crescita personale spiando i suoi vicini e scrivendo i suoi pensieri senza filtri su un quaderno. Il libro è nostalgico per coloro che lo hanno letto da bambini e offre una piattaforma per discutere di questioni sociali moderne, anche se può contenere elementi che alcuni lettori trovano datati o politicamente scorretti.
Vantaggi:Il libro è considerato un classico, che coinvolge lettori giovani e meno giovani. Presenta un protagonista forte ed eccentrico, temi complessi come l'onestà, la responsabilità e le differenze di classe ed è apprezzato per i suoi elementi umoristici. Molti lettori hanno condiviso i ricordi della loro infanzia e hanno apprezzato la capacità del libro di stimolare conversazioni sulle emozioni e sulle situazioni sociali.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il vocabolario avanzato per un pubblico più giovane. Altri hanno notato che il personaggio di Harriet è antipatico o viziato e che il suo comportamento viene percepito a volte come meschino, il che ha ridotto il loro gradimento. Inoltre, alcune idee e temi sono considerati obsoleti o problematici per gli standard moderni, rendendo il libro scomodo per alcuni.
(basato su 307 recensioni dei lettori)
Harriet the Spy
Non è un segreto che Harriet la spia sia un classico senza tempo che i bambini adoreranno! Ogni giorno può essere un'avventura, se solo si guarda con sufficiente attenzione.
Harriet M. Welsch è una spia. Nel suo taccuino annota tutto ciò che sa di tutti, anche dei suoi compagni di classe e dei suoi migliori amici. Poi Harriet perde il suo quaderno e finisce nelle mani sbagliate. Prima che lei possa fermarli, i suoi amici hanno letto le cose sempre veritiere, a volte terribili, che ha scritto su ognuno di loro. Riuscirà Harriet a trovare un modo per rimettere insieme la sua vita e le sue amicizie?
"Quello che il romanzo mi ha mostrato da bambina è che le parole hanno il potere di ferire, ma possono anche guarire, e che alla lunga è molto meglio usare questo potere per il bene che per il male" - Meg Cabot, autrice del bestseller del New York Times.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)