Harpo parla!

Punteggio:   (3,5 su 5)

Harpo parla! (Harpo Marx)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Harpo Speaks” presenta uno sguardo affascinante sulla vita di Harpo Marx, riflettendo la sua personalità e contenendo aneddoti umoristici. Tuttavia, molti lettori sono rimasti delusi da questa particolare edizione a causa dell'assenza di fotografie, dei numerosi errori tipografici e delle affermazioni secondo cui si tratta di una versione inferiore rispetto alle pubblicazioni originali.

Vantaggi:

Interessanti approfondimenti sulla vita di Harpo Marx
rispecchia bene la sua personalità
offre ai fan un'esperienza di lettura nostalgica.

Svantaggi:

Mancano le fotografie che erano presenti nell'edizione originale
è pieno di refusi ed errori
è generalmente considerato un'edizione inferiore
alcuni lettori hanno ricevuto una versione contraffatta.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Harpo Speaks!

Contenuto del libro:

"Adolph Marx (Harpo) ha interrotto la sua educazione formale all'età di otto anni, quando è stato scaricato per l'ultima volta dalla finestra della seconda elementare della P. S.

86 da due compagni di classe irlandesi. Non ci tornò mai più. Ma la sua educazione informale sbocciò nelle strade dell'Upper East Side di New York, come pianista nell'Happy Times Tavern, nel circuito del vaudeville dei primi anni del 1900, nelle partite di poker notturne all'Algonquin Hotel.

Si tratta di un'autobiografia spietata del fratello Marx muto, con gli occhi spiritati, i pantaloni troppo larghi e la parrucca rossa, capace di far vibrare un glissando sulla sua arpa. Dall'imbarazzo finanziario della sua infanzia, dovuto in genere al fratello giocatore d'azzardo predatore, Chico, passò alla banda degli anni Venti, libera di spendere e di giocare, guidata in modo articolato da Alec Woollcott. C'era il croquet nel rifugio dei Woollcott nel Vermont, il poker all'Algonquin, la roulette al Rivera e il backgammon al Garden of Allah di Hollywood.

A 41 anni si è finalmente sposato e racconta doverosamente al lettore, in stile scenario, le conversazioni e gli eventi dei primi appuntamenti con la moglie. Si tratta di una storia chiacchierona e colorata, pensata per gli shock e i clacson, che diventa noiosa solo quando non ci sono più scherzi da fare a nessuno. Le parti più interessanti del racconto di Harpo riguardano il suo tour in Russia e la descrizione della sua famiglia, in particolare della madre Minnie con il suo Piano Regolatore e del padre Frenchie che vende le "lappas" (scampoli di sartoria).

È una lettura piacevole e una scrittura raffinata". Kirkus, 1961.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774645123
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Harpo parla! - Harpo Speaks!
Si tratta di una storia tumultuosa, ragionevolmente folle e il più accurata possibile per un fratello Marx. Nonostante un solo anno e mezzo di...
Harpo parla! - Harpo Speaks!
Harpo parla! - Harpo Speaks!
Facsimile dell'edizione del 1961. "Adolph Marx Harpo" ha stroncato la sua educazione formale all'età di otto anni, quando è stato scaricato per l'ultima...
Harpo parla! - Harpo Speaks!
Harpo parla! - Harpo Speaks!
Harpo Speaks! è un'autobiografia del famoso comico Harpo Marx. Il libro è co-scritto da Rowland Barber e fornisce uno sguardo approfondito sulla...
Harpo parla! - Harpo Speaks!
Harpo parla! - Harpo Speaks!
"Adolph Marx (Harpo) ha interrotto la sua educazione formale all'età di otto anni, quando è stato scaricato per l'ultima volta dalla finestra della...
Harpo parla! - Harpo Speaks!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)