Harper's Bazaar: La prima volta nella moda

Punteggio:   (5,0 su 5)

Harper's Bazaar: La prima volta nella moda (Marianne Le Galliard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

Harper's Bazaar: First in Fashion

Contenuto del libro:

Uno sguardo affascinante su una delle pubblicazioni più innovative del mondo, questo volume ripercorre la sua storia colorata e le figure importanti che l'hanno plasmata, influenzando la moda - e più in generale la cultura - decennio dopo decennio.

Harper's Bazaar è stato a lungo venerato per i suoi contributi alla moda, alla fotografia e al design grafico ed è rimasto un'icona culturale dal 1867, mostrando le visioni di redattori, fotografi e stilisti leggendari, così come le opere di importanti scrittori e giornalisti letterari. Basato sulla mostra al Mus e des Arts D coratifs di Parigi, questo volume ripercorre la storia della rivista, dalla visionaria editrice fondatrice, Mary Louise Booth, a Glenda Bailey, che ha diretto la rivista negli ultimi vent'anni ed è nota per aver commissionato servizi visivi abbaglianti che inquadrano la moda nel contesto della cultura ed estetica pop contemporanea.

Con i lavori innovativi dei grandi della fotografia di moda e i disegni dei luminari della moda, da Madeleine Vionnet e Cristobal Balenciaga a Yves Saint Laurent e Christian Dior, fino ai giorni nostri con Karl Lagerfeld, Tom Ford e Alexander McQueen, solo per citarne alcuni, questo libro è un must per chiunque sia interessato alla moda. Il libro prosegue con il profilo di eminenti collaboratori che hanno contribuito in modo determinante a mantenere l'attualità di Bazaar, tra cui Diana Vreeland, Jean Cocteau, Dalì, Man Ray, Avedon, Truman Capote e molti altri.

Organizzate cronologicamente, le selezioni mostrano l'ampiezza della creatività e dell'arte che è stata pubblicata sulla rivista per più di un secolo e dimostrano che Harper's Bazaar è più di una semplice rivista di moda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847869176
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Harper's Bazaar: La prima volta nella moda - Harper's Bazaar: First in Fashion
Uno sguardo affascinante su una delle pubblicazioni più innovative del...
Harper's Bazaar: La prima volta nella moda - Harper's Bazaar: First in Fashion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)