Harold Lloyd - La magia in un paio di occhiali con la montatura di corno

Punteggio:   (4,6 su 5)

Harold Lloyd - La magia in un paio di occhiali con la montatura di corno (D. Lloyd Annette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Annette D'Agostino Lloyd “Harold Lloyd: Magic in a Pair of Horn-Rimmed Glasses” è un appassionato tributo alla star del cinema muto Harold Lloyd, che fornisce nuovi spunti e fatti inediti sulla sua vita e carriera. Mentre molti lettori apprezzano l'entusiasmo e la profondità dell'opera, alcuni la criticano per l'eccessiva parzialità e la mancanza di struttura narrativa.

Vantaggi:

Entusiasta e ben studiato; offre nuovi fatti e approfondimenti su Harold Lloyd e i suoi film.
Include un'ampia gamma di fotografie e divertenti note a margine che migliorano l'esperienza di lettura.
Celebre per la sua capacità di coinvolgere e intrattenere, che lo rende piacevole sia per i fan che per i nuovi arrivati al lavoro di Lloyd.
L'approccio tematico collega i momenti cruciali della vita di Lloyd, fornendo una comprensione più profonda di lui come persona e del suo contributo cinematografico.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano lo stile di scrittura amatoriale e ripetitivo, con una mancanza di coesione narrativa.
Il libro è presumibilmente di parte, favorendo l'immagine positiva di Lloyd e sorvolando su aspetti più complessi della sua vita.
Alcuni dettagli essenziali sulla vita personale di Lloyd sono omessi o trattati in modo inadeguato, lasciando ai lettori il desiderio di avere informazioni più complete.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Harold Lloyd - Magic in a Pair of Horn-Rimmed Glasses

Contenuto del libro:

Votato "Miglior libro del 2009" dalla rivista Classic Images Conoscete i film. Conoscete i personaggi.

Forse conoscete anche l'uomo dietro gli occhiali. Ma conoscete davvero gli eventi e le vicende che più hanno cambiato Harold Lloyd? Che lo hanno definito? I punti di svolta della sua vita e della sua carriera? Dalla nascita alla morte, Harold Lloyd è cresciuto e si è evoluto grazie alle cose che accadevano intorno a lui, ed è sempre stato consapevole dell'importanza di questi eventi. Ecco i punti di svolta che hanno creato la magia: il lancio di una moneta che lo portò in California, l'incontro con un collega della Universal di nome Hal Roach, la creazione del suo rivoluzionario personaggio di vetro, un incidente con una bomba mortale, il brevetto delle sue leggendarie commedie del brivido, la costruzione di Greenacres, la sua casa di produzione e la sua casa di riposo.

...

la costruzione della sua Greenacres... il salto troppo rapido nel sonoro...

il controllo perpetuo dei suoi film... la decisione di crescere la nipote... la consegna ai posteri di due compilation di film...

il rifiuto di trasmettere i suoi film alla televisione degli inizi... la vittoria dell'Oscar. Amici, familiari e lo stesso Harold Lloyd, insieme all'autrice Annette D'Agostino Lloyd, raccontano la storia che ci dà un'immagine chiara di questa leggenda della commedia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593933326
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Harold Lloyd - La magia in un paio di occhiali con la montatura di corno - Harold Lloyd - Magic in a...
Votato "Miglior libro del 2009" dalla rivista...
Harold Lloyd - La magia in un paio di occhiali con la montatura di corno - Harold Lloyd - Magic in a Pair of Horn-Rimmed Glasses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)