Harold

Punteggio:   (4,1 su 5)

Harold (Steven Wright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Steven Wright, incentrato sulle fantasiose riflessioni di un bambino di sette anni di nome Harold, ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre molti ne hanno lodato l'umorismo assurdo e le osservazioni intelligenti, altri hanno criticato la mancanza di una trama coerente e la ripetitività dello stile. I lettori l'hanno vissuta come un'opera profonda e stimolante che richiede un'attenta lettura e contemplazione, in netto contrasto con la comicità di Wright.

Vantaggi:

Umorismo unico e osservazioni intelligenti, contenuto profondo e stimolante, prospettiva coinvolgente dei personaggi, stile divertente e fantasioso, adatto ai fan della commedia di Wright.

Svantaggi:

Mancanza di una trama coerente, stile potenzialmente ripetitivo, diverso dalla stand-up di Wright, può essere difficile da assimilare, alcuni lo trovano poco divertente o senza scopo.

(basato su 106 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un romanzo di un leggendario cabarettista, straordinariamente umoristico e profondamente profondo, che segue i pensieri di un bambino di terza elementare degli anni Sessanta durante un solo giorno di scuola.

Steven Wright è uno dei comici stand-up più significativi e influenti della storia. Rolling Stone lo ha inserito al quindicesimo posto nella lista dei "50 migliori cabarettisti di tutti i tempi", mentre il New York Times ha scritto della sua eredità duratura: "Se si facesse un albero genealogico della stand-up moderna, lui sarebbe in cima a uno dei pochi rami principali e in espansione". I figli del signor Wright riempiono la scena comica di oggi". Ora arriva il suo primo romanzo, che sarà sicuramente diverso da qualsiasi cosa abbiate mai letto.

Dall'esterno, Harold è un normale bambino di sette anni di terza elementare cresciuto negli anni '60. Annoiato dalla scuola. Ha una cotta per una ragazza. Gli piacciono i film e il baseball, soprattutto i Boston Red Sox, la sua città natale. Si diverte a passare il tempo con il nonno. Ma nella mente di Harold le cose sono molto più complesse e insolite. I suoi pensieri gli arrivano come uccelli che volano attraverso un piccolo rettangolo al centro del suo cervello. Visita un caffè all'aperto sulla luna e viene invitato a salire su un'astronave dal famoso astronomo Carl Sagan. Immagina il proprio corteo funebre e si chiede se l'autista del carro funebre sia già nato.

Harold documenta il flusso di coscienza serpeggiante, surreale, spesso esilarante e sempre stimolante del protagonista durante un solo giorno di lezione. Ricco delle arguzie e delle profondità per cui l'innovativo cabaret di Wright è stato a lungo venerato, questo romanzo cambierà il modo in cui percepirete la vostra esistenza quotidiana. Per citare una delle sue molte righe memorabili: "Non è necessario che tutto abbia un senso. Guardate il mondo e la vostra vita".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781668022696
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Harold
Un romanzo di un leggendario cabarettista, straordinariamente umoristico e profondamente profondo, che segue i pensieri di un bambino di terza elementare degli anni Sessanta durante...
Harold
Gli Stati Uniti e la sicurezza del Golfo Persico: I fondamenti della guerra al terrorismo - The...
Le relazioni internazionali del Golfo Persico sono...
Gli Stati Uniti e la sicurezza del Golfo Persico: I fondamenti della guerra al terrorismo - The United States and Persian Gulf Security: The Foundations of the War on Terror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)