Hardcore Gaming 101 presenta: Le oscurità dei videogiochi giapponesi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Hardcore Gaming 101 presenta: Le oscurità dei videogiochi giapponesi (Kurt Kalata)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Japanese Video Game Obscurities” offre un'affascinante raccolta di videogiochi giapponesi meno conosciuti, fornendo ai lettori descrizioni brevi ma informative e immagini accattivanti. Si rivolge a un pubblico di nicchia, come gli appassionati di giochi retrò e coloro che sono interessati a elementi culturali unici del gioco giapponese.

Vantaggi:

Contenuti coinvolgenti e ben studiati su giochi giapponesi oscuri.
Ottimamente impaginato e visivamente accattivante con immagini di qualità.
Adatto per una lettura informale e perfetto come regalo per i giocatori.
Ottimo per scoprire giochi strani che non hanno raggiunto il pubblico internazionale.
Contributi di autori esperti nella comunità dei videogiochi, che si traducono in una lettura ricca e divertente.

Svantaggi:

L'organizzazione del libro per genere di gioco limita la ricerca per anno o piattaforma.
Alcuni lettori segnalano recensioni più brevi rispetto ad altri libri di Hardcore Gaming 101.
Alcuni utenti hanno segnalato problemi di leggibilità della versione Kindle a causa della compressione.
Le recensioni critiche hanno indicato che il libro potrebbe essere poco interessante o ripetitivo.
Una recensione ha evidenziato la frustrazione per il formato della copertina rigida, che differisce dalle precedenti pubblicazioni di HG101.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hardcore Gaming 101 Presents: Japanese Video Game Obscurities

Contenuto del libro:

Il Giappone ha prodotto migliaia di videogiochi intriganti. Per una serie di motivi, non tutti sono stati pubblicati al di fuori del Paese, soprattutto negli anni '80 e '90.

Sebbene molti di questi titoli siano stati documentati dalla comunità videoludica anglofona - e in alcuni casi anche tradotti in modo non ufficiale - un'enorme percentuale della produzione videoludica giapponese è sconosciuta al di fuori del territorio nazionale (e persino, in alcuni casi, al suo interno). Alcuni di questi giochi sono strani, il tipo di titolo unicamente giapponese che non sarebbe stato commercialmente redditizio al di fuori del paese; altri possono aver avuto successo ma sono stati vittime delle circostanze. Inoltre, per molto tempo l'industria giapponese si è sviluppata separatamente dalla produzione americana ed europea, con i propri titoli di riferimento che hanno creato tendenze e ispirato i giochi successivi.

Anche i giochi più vecchi hanno uno stile visivo e sonoro che li distingue da giochi simili provenienti da tutto il mondo. Hardcore Gaming 101 presenta: Japanese Video Game Obscurities cerca di catalogare molti di questi titoli: giochi strani, avvincenti, bizzarri, interessanti o storicamente importanti.

Alcuni di questi titoli vi saranno familiari se avete letto gli archivi del sito di Hardcore Gaming 101 (anche se il testo di questo libro è completamente originale), ma abbiamo anche incluso un gran numero di titoli che non sono (attualmente) recensiti e, in alcuni casi, non hanno alcuna copertura in lingua inglese. La maggior parte di questi giochi sono esclusive giapponesi, anche se ne abbiamo scelti alcuni che sono adeguatamente oscuri al di fuori del paese, o che sono stati localizzati solo molti anni dopo la loro uscita originale.

In alcuni casi, si tratta di giochi che hanno avuto un enorme successo in Giappone, ma che sono riusciti a malapena a farsi notare in Occidente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783527632
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hardcore Gaming 101 presenta: Le oscurità dei videogiochi giapponesi - Hardcore Gaming 101 Presents:...
Il Giappone ha prodotto migliaia di videogiochi...
Hardcore Gaming 101 presenta: Le oscurità dei videogiochi giapponesi - Hardcore Gaming 101 Presents: Japanese Video Game Obscurities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)