Hard Up Down Under: Una vacanza-lavoro in Nuova Zelanda

Punteggio:   (4,6 su 5)

Hard Up Down Under: Una vacanza-lavoro in Nuova Zelanda (Joe Varley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto spensierato e umoristico dei viaggi dell'autore in Nuova Zelanda, che mostra le sue esperienze avventurose e la sua crescita personale. Coinvolge i lettori attraverso descrizioni vivide e racconti divertenti, rendendolo un compagno perfetto per una lettura piacevole.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e avvincente, esperienze umoristiche e relazionabili, descrizioni vivide dei luoghi, evoca un senso di viaggio e di avventura, grande equilibrio tra umorismo e romanticismo, nostalgia per i viaggiatori zaino in spalla.

Svantaggi:

Non è una guida di viaggio pratica, alcuni lettori potrebbero sentirsi delusi dalla vita sentimentale dell'autrice.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hard Up Down Under: A Working Holiday in New Zealand

Contenuto del libro:

Chi va in vacanza per lavorare? Soprattutto in Nuova Zelanda, dall'altra parte del mondo? Joe, originario dello Yorkshire, ci riflette brevemente, prima di fare esattamente questo... per un anno.

Prima di partire per Auckland, Joe studia le imprese del collega dello Yorkshire, il capitano James Cook. Nel tentativo di emulare Cook, Joe inventa una scheda di valutazione capitolo per capitolo per confrontare i suoi progressi con quelli del famoso esploratore: se Joe riesce in qualche modo, gli viene assegnato un punto, ma in caso di fallimento o di imbarazzo, al capitano viene assegnato un punto. Se il risultato è troppo vicino, è un pareggio: il gioco è fatto.

In viaggio con un visto di lavoro, Joe viene presto impiegato in centri di giardinaggio, alberghi, come manovale e persino in aiuto a un investigatore privato.

Con il sostegno dei suoi amici universitari e una storia d'amore che sboccia con la bella Jess, il nostro eroe scopre presto gli alti e bassi di lavorare a migliaia di chilometri da casa senza soldi.

Hard Up Down Under mescola un umorismo pungente con intuizioni taglienti. Una lettura imperdibile per chiunque sia interessato ai viaggi, alla ricerca di avventure o alla speranza di lavorare all'estero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913170042
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hard Up Down Under: Una vacanza-lavoro in Nuova Zelanda - Hard Up Down Under: A Working Holiday in...
Chi va in vacanza per lavorare ? Soprattutto in...
Hard Up Down Under: Una vacanza-lavoro in Nuova Zelanda - Hard Up Down Under: A Working Holiday in New Zealand

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)