Hard-Core: Vita propria

Punteggio:   (4,6 su 5)

Hard-Core: Vita propria (Harley Flanagan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Harley Flanagan offre uno sguardo crudo, onesto e divertente sulla sua vita di musicista punk/hardcore e sulla scena musicale di New York, mostrando la sua crescita personale e le sue esperienze tumultuose. Il libro offre storie coinvolgenti, approfondimenti sui Cro-Mags e riflessioni sulle sfide della vita, affascinando sia i fan del genere che i curiosi della storia del punk.

Vantaggi:

Il libro è accattivante e ben scritto, e fornisce storie divertenti della scena punk, riflessioni sulla crescita personale e un ritratto autentico della storia hardcore di New York. I fan apprezzano la sua onestà e la nostalgia che evoca, insieme allo sguardo approfondito sui Cro-Mag e sulle esperienze di vita uniche di Harley. La narrazione è stata lodata per il suo realismo grintoso, l'umorismo e il senso di autenticità che trasmette.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il personaggio di Harley sia eccessivo e che a volte il libro glorifichi la violenza o l'uso di droghe. Alcune recensioni menzionano problemi grammaticali o una mancanza di pulizia nello stile di scrittura, che a volte rendono la lettura difficile. Inoltre, alcuni ritengono che il punto di vista di Harley possa sembrare guidato dall'ego e che alcune sezioni possano sembrare ridondanti o eccessivamente incentrate sui drammi personali.

(basato su 154 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hard-Core: Life of My Own

Contenuto del libro:

Harley Flanagan fornisce un affascinante libro di memorie: bambino prodigio senza fissa dimora e amico di famiglia di Andy Warhol e Allen Ginsberg, in giovane età divenne vicino a molte star della prima scena punk rock, come Joe Strummer dei Clash, e gli fu insegnato a suonare il basso dai membri del famoso gruppo punk nero Bad Brains. In seguito fondò la famigerata band hardcore Cro-Mags.

Dall'introduzione del libro di memorie di Steven Blush di American Hardcore: Harley Flanagan non è come voi o me. La maggior parte di noi è cresciuta in relativa sicurezza. Harley è cresciuto come un animale selvatico, arrangiandosi da solo nella giungla del Lower East Side degli anni '70, fatta di crimine, droga, abusi e povertà. All'età di 10 anni era una star del centro città al Max's Kansas City e al CBGB, suonava la batteria nella band punk della zia, The Stimulators, e socializzava con Debbie Harry dei Blondie e i Dead Boys di Cleveland. Tutti pensavano che fosse così carino, ma non lo era.

Attualmente istruttore del famoso Renzo Gracie Jiu-Jitsu, Harley non è mai stato timido: ha stretto amicizia con personaggi importanti come Lemmy Kilmister dei Mot rhead, si è difeso in battaglie di strada e, più di recente, ha trovato spazio sui media e in tribunale dopo che gli ex membri della band hanno tradito il loro amico e compagno di un tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627310338
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hard-Core: Vita propria - Hard-Core: Life of My Own
Harley Flanagan fornisce un affascinante libro di memorie: bambino prodigio senza fissa dimora e amico di famiglia di...
Hard-Core: Vita propria - Hard-Core: Life of My Own

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)