Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori hanno espresso sia entusiasmo che frustrazione per la complessità della narrazione e del ritmo. Molti apprezzano i personaggi e l'espansione dell'universo, ma criticano il numero eccessivo di punti di vista e il finale a rischio. I lettori raccomandano in gran parte di familiarizzare con le opere precedenti per apprezzare appieno “Harbinger”.
Vantaggi:** Personaggi coinvolgenti e universo complesso. ** Riprende la storia esattamente dove finisce “Wood Sprites”. ** Interessanti collegamenti con i racconti del “Progetto Elfhome”. ** Mantiene un alto livello di eccitazione e tensione. ** Buono lo stile di scrittura e la narrazione.
Svantaggi:** Confuso senza una precedente conoscenza del “Progetto Elfhome”. ** Finisce con un significativo cliffhanger. ** Un numero eccessivo di personaggi e punti di vista, che rende difficile seguirlo. ** Si sente come un accumulo senza una grande risoluzione. ** Lunga attesa per il libro successivo dopo un lungo intervallo nella serie.
(basato su 175 recensioni dei lettori)
Il tanto atteso nuovo capitolo della popolare serie Tinker di Wen Spencer.
La guerra contro gli oni si riscalda fino a raggiungere un punto di infiammabilità, mentre Tinker scopre che il nemico ha una nuova e pericolosa arma, il nactka. Inoltre, il Clan della Pietra ha inviato i suoi più famosi signori della guerra, i Precursori, per prendere il controllo dello sforzo bellico degli alleati. Questi elfi sono amici o nemici? I nuovi fratellini di Tinker sono in palio. I piccoli, però, sono folletti del legno e non hanno intenzione di prendere le cose sottogamba. Team Mischief go!
Su Wen Spencer:
“Ogni singolo personaggio è affascinante, straordinariamente ben sviluppato, e ti entra subito nella pelle.... Una storia fantastica e memorabile”. --Julie E. Czerneda, autrice di In compagnia degli altri.
“Spencer accompagna i lettori in un viaggio incalzante nell'incredulità. (Il suo tempismo è impeccabile e l'epilogo stupefacente”. -- Romantic Times (recensione a quattro stelle)
Questo romanzo (“Sapore alieno”) è materiale da scaffale.” -- BookBrowser.
“Meravigliosamente inventivo... un protagonista divertente”. -- Locus.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)