Hanno ucciso Freddie Gray: L'anatomia di un insabbiamento della violenza della polizia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Hanno ucciso Freddie Gray: L'anatomia di un insabbiamento della violenza della polizia (Justine Barron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro di Justine Barron su Freddie Gray sia una lettura potente, ben studiata e che apre gli occhi, che svela le complessità e la corruzione che circondano la sua morte e le proteste che ne sono seguite. I lettori lodano il libro per il suo stile narrativo coinvolgente e per l'indagine approfondita sui problemi sistemici della violenza della polizia e della complicità dei media. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso critiche, sostenendo che il libro sia impreciso e scritto male.

Vantaggi:

Ben scritto, esauriente, che apre gli occhi, coinvolgente come un romanzo giallo, incredibilmente dettagliato, fornisce una comprensione approfondita delle interazioni tra polizia e media, umanizza le persone coinvolte ed è un potente appello alla giustizia.

Svantaggi:

Alcuni sostengono che contenga imprecisioni, presenti una visione di parte e critichino lo stile di scrittura. Alcune recensioni lo descrivono come privo di qualità e suggeriscono che travisa alcuni fatti.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Killed Freddie Gray: The Anatomy of a Police Brutality Cover-Up

Contenuto del libro:

Sulla base di nuove prove e di un approfondito reportage, l'avvincente verità su un caso che è diventato una pietra miliare nella lotta per la giustizia razziale e per le vite dei neri.

They Killed Freddie Gray smaschera una cospirazione tra i leader di Baltimora per insabbiare ciò che è realmente accaduto a Freddie Gray, ferito mortalmente dalla polizia nell'aprile 2015. Dopo la morte di Gray, Baltimora è diventata il punto di partenza delle proteste di Black Lives Matter e della giustizia razziale che sono esplose in tutto il Paese. Il Procuratore di Stato Marilyn Mosby è diventata un'eroina quando ha accusato sei agenti per la morte di Gray, e i processi agli agenti hanno generato titoli nazionali per due anni.

Tuttavia, la causa della morte di Gray è rimasta un mistero. Un video virale ha mostrato un agente che si appoggiava alla schiena di Gray mentre questi gridava di dolore. Ma l'autopsia ha concluso che Gray è stato ferito mortalmente più tardi quella mattina, mentre il furgone era in movimento - durante una "corsa violenta" a più fermate - a causa di un impatto improvviso alla testa. Nessuno degli agenti è stato condannato per reati basati su questa teoria.

They Killed Freddie Gray risolve il mistero della morte di Gray portando alla luce nuove prove di come sia stato ucciso dalla polizia e di come sia stata insabbiata la sua causa di morte. In coordinamento con un film-documentario in fase di produzione, questo libro rivisita un momento cruciale della storia della giustizia penale degli Stati Uniti, fornendo nuovi spunti di riflessione su ciò che è accaduto, sulle strutture storiche di potere che hanno permesso che ciò accadesse e sulle personalità e dinamiche coinvolte, una storia mai raccontata dai media tradizionali. Include una mappa dettagliata tratta dal fascicolo ufficiale della polizia con annotazioni dell'autore, fotografie e una prefazione di Rabia Chaudry.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950994250
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hanno ucciso Freddie Gray: L'anatomia di un insabbiamento della violenza della polizia - They Killed...
Sulla base di nuove prove e di un approfondito...
Hanno ucciso Freddie Gray: L'anatomia di un insabbiamento della violenza della polizia - They Killed Freddie Gray: The Anatomy of a Police Brutality Cover-Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)