Hanno preso i miei figli e io mi sono ribellato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Hanno preso i miei figli e io mi sono ribellato (William O'Connell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “They Took My Children” (Hanno preso i miei figli) di O'Connell è una narrazione brutalmente onesta e unica della battaglia decennale di un padre nel sistema dei tribunali familiari del New Jersey. Mette in luce i pregiudizi e le ingiustizie che i padri hanno dovuto affrontare, in particolare negli anni '90 e nei primi anni '00, sottolineando al contempo la determinazione e l'amore dell'autore per i suoi figli.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente ed emotivamente emozionante. Fornisce preziose indicazioni sui difetti del sistema dei tribunali familiari, mette in luce la capacità di recupero dell'autore ed è consigliato a chiunque abbia a che fare con i problemi dei tribunali familiari. I lettori apprezzano il ritratto onesto della lotta dell'autrice, che è allo stesso tempo straziante e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il contenuto emotivamente estenuante e la rappresentazione del sistema dei tribunali familiari profondamente preoccupante. Ci sono preoccupazioni riguardo ai pregiudizi sistemici contro i padri in questi tribunali, che possono essere scioccanti per alcuni. Inoltre, la lunghezza e l'intensità della battaglia dell'autrice potrebbero non essere apprezzate da tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Took My Children And I Fought Back

Contenuto del libro:

Sono arrivato a casa in un normale venerdì sera e mi sono sorpreso di non essere stato accolto alla porta dalle mie quattro figlie, di età compresa tra i nove e i due anni. Ho subito confermato che non c'era nessuno in casa e sono incappato in un biglietto di mia moglie che mi informava di aver preso le bambine e di essere andata via. Nel giro di pochi minuti hanno bussato alla porta di casa. Due agenti della polizia locale mi informarono che il tribunale della famiglia aveva ordinato il mio allontanamento dalla casa e dalla mia famiglia. Mi furono concessi dieci minuti per impacchettare gli unici beni che mia moglie aveva identificato e che potevano lasciare la casa: tutti gli indumenti, tranne quelli di pochi giorni. La polizia mi ha ordinato di non tornare a casa se non su ordine del tribunale familiare, altrimenti sarei stato arrestato.

In stato di shock, sono stato allontanato da casa mia e dalla vita dei miei figli.

Cosa fa un padre in una simile circostanza? Che cosa mi serve per riparare a questo errore e salvare i miei figli dalla loro madre e da un tribunale della famiglia che non si preoccupa di loro e ancor meno di me? Mi sono ribellato! Decisi che avrei contestato il sistema di giustizia del tribunale familiare e presto scoprii che non era come ci si aspettava. Questa è la storia dei dieci anni di sforzi di un padre per riottenere la custodia dei suoi figli e riportarli a casa, nella casa da cui alla fine i bambini sarebbero fuggiti. Questa è la storia di dieci anni di troppe udienze in tribunale da contare; quattro arresti; cinque giudici; nove avvocati; un'udienza per la cauzione; quattro processi; due valutazioni dell'affidamento; cause legali; ricorsi; frodi; inganni; e bugie tra le tante cose che potevano lanciarmi contro.

Benvenuti al Tribunale della famiglia del New Jersey.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637950548
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hanno preso i miei figli e io mi sono ribellato - They Took My Children And I Fought Back
Sono arrivato a casa in un normale venerdì sera e mi...
Hanno preso i miei figli e io mi sono ribellato - They Took My Children And I Fought Back

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)