Hanno nuotato con i pesci: Memorie pittoriche di un consigliere della Phoenix: La guerra del Vietnam e le sue conseguenze

Punteggio:   (4,7 su 5)

Hanno nuotato con i pesci: Memorie pittoriche di un consigliere della Phoenix: La guerra del Vietnam e le sue conseguenze (Bob Loewer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto avvincente e ben scritto dell'esperienza dell'autore come consigliere di Phoenix durante la guerra del Vietnam, che fornisce intuizioni uniche e aneddoti personali che risuonano con i veterani e con chi è interessato alla storia militare. Il libro è corredato da eccellenti fotografie e da un glossario che lo rendono accessibile a un vasto pubblico.

Vantaggi:

Stile narrativo coinvolgente e personale
approfondimenti unici sulla guerra del Vietnam
fotografie eccellenti
prezioso per i veterani e per chi è interessato alla PTSD
include un glossario per una migliore comprensione
facile da leggere e ben scritto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il prezzo elevato, anche se molti ritengono che la qualità lo giustifichi; la terminologia può confondere chi non ha familiarità con il linguaggio militare, ma il glossario aiuta.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Swam with the Fish: A Phoenix Advisor's Pictorial Memoir: The Vietnam War and its Aftermath

Contenuto del libro:

Bob Loewer è stato un agente speciale del controspionaggio americano che ha prestato servizio nel Delta del Mekong come consulente di intelligence distrettuale nell'ambito del Programma Phoenix.

Il capitano Loewer, allora sottotenente dell'intelligence militare in missione di combattimento, racconta la sua storia di convivenza, consulenza e combattimento a fianco della squadra di intelligence vietnamita del distretto di Tn Trụ. Racconta le sue esperienze dirette con gli uomini dell'Intel e con il plotone US 2/60 Recon tra le popolazioni di riso dell'alto Mekong.

Lo sviluppo di software e il white hat hacking sono state le sue scelte di carriera dopo il ritorno dal Vietnam. Bob rivela in dettaglio, per la prima volta pubblicamente, la progettazione e l'architettura del controverso e ampiamente pubblicizzato sniffer di pacchetti Carnivore per il Federal Bureau of Investigation.

Ora, cinquant'anni dopo la sua esperienza di combattimento, parla candidamente dei sintomi, della progressione e delle sfide sul posto di lavoro del PTSD dovuto alle sue ferite fisiche e psicologiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736673904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hanno nuotato con i pesci: Memorie pittoriche di un consigliere della Phoenix: La guerra del Vietnam...
Bob Loewer è stato un agente speciale del...
Hanno nuotato con i pesci: Memorie pittoriche di un consigliere della Phoenix: La guerra del Vietnam e le sue conseguenze - They Swam with the Fish: A Phoenix Advisor's Pictorial Memoir: The Vietnam War and its Aftermath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)