Hanno detto che sarebbe stato divertente: Razza, vita universitaria e crescita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Hanno detto che sarebbe stato divertente: Razza, vita universitaria e crescita (Eternity Martis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un potente libro di memorie che affronta le questioni del razzismo e del sessismo nell'ambiente accademico, in particolare dalla prospettiva di una donna nera che frequenta un'università canadese. Il libro è stato apprezzato per la sua commovente narrazione personale e per il contenuto informativo sulle esperienze degli studenti BIPOC nel mondo accademico.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, il libro di memorie viene descritto come commovente e informativo. Fa luce su questioni importanti legate al razzismo e al sessismo nella vita universitaria, risuonando con i lettori e spingendoli a riflettere sull'inclusione e sul privilegio. I lettori lodano l'autrice per il suo coraggio e la sua narrazione personale, rendendo il libro altamente raccomandabile sia per gli educatori che per gli studenti.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'argomento emotivamente pesante e impegnativo, poiché affronta questioni sistemiche all'interno del mondo accademico. Le recensioni non menzionano alcun aspetto negativo specifico, ma i lettori potrebbero dover essere preparati ad affrontare le difficili realtà discusse.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Said This Would Be Fun: Race, Campus Life, and Growing Up

Contenuto del libro:

BESTSELLER NAZIONALE.

Un libro di memorie potente e commovente su cosa significhi essere una studentessa di colore in un campus prevalentemente bianco".

Eternity Martis, una studentessa di Toronto, era entusiasta di trasferirsi alla Western University per la sua laurea. Ma, essendo una delle poche studentesse di colore, scoprì presto che le esperienze del campus che aveva visto nei film erano molto più complesse nella realtà. Nei quattro anni successivi, Eternity imparò a conoscere meglio ciò che una persona come lei faceva emergere negli altri che se stessa. Si è trovata di fronte a studenti bianchi in maschera nera alle feste, ha dovuto affrontare il fatto di essere l'unica persona di colore in classe ed è stata minimizzata dai suoi partner romantici. Ha sentito insulti razziali nei bar, per strada e durante le lezioni. E ha raccolto etichette che non ha mai chiesto: Sopravvissuta agli abusi. Personaggio di riferimento. Pessima femminista. Ma, dopo la laurea, ha trovato un senso di sé incrollabile e una rete di sostegno di altre donne di colore.

Utilizzando le sue pluripremiate capacità di reporter, Eternity collega la sua esperienza personale ai problemi sistemici che affliggono gli studenti di oggi. È un libro di memorie sul dolore, ma anche sulla resilienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771062209
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hanno detto che sarebbe stato divertente: Razza, vita universitaria e crescita - They Said This...
BESTSELLER NAZIONALE.Un libro di memorie potente...
Hanno detto che sarebbe stato divertente: Razza, vita universitaria e crescita - They Said This Would Be Fun: Race, Campus Life, and Growing Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)