Hanno cantato per la Norvegia: Il coro degli immigrati di Olaf Oleson

Punteggio:   (5,0 su 5)

Hanno cantato per la Norvegia: Il coro degli immigrati di Olaf Oleson (Five Aarset Ane-Charlotte)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

They Sang for Norway: Olaf Oleson's Immigrant Choir

Contenuto del libro:

Erano fratelli della "Contea Rossa" della Norvegia. "Uno era un leader della guerriglia, l'altro il presidente di un'associazione canora. Uno emigrò in America, l'altro rimase a casa a combattere per l'indipendenza norvegese. Entrambi hanno avuto un impatto sulla storia della loro nazione. Questa è la storia di quello che è partito.

Olaf Martin Oleson fu tra le centinaia di migliaia di norvegesi che emigrarono negli Stati Uniti durante il XIX secolo. Con legami fortemente radicati con la patria, Oleson si stabilì nel Midwest e divenne un uomo d'affari, filantropo e politico di successo. Contribuì anche a formare organizzazioni influenti nella sua nuova terra, tra cui l'Associazione storica norvegese-americana e l'Associazione dei cantori norvegesi d'America. Con il gruppo corale, Oleson condivise le canzoni della sua Norvegia in tutto il Nord America, raccogliendo allo stesso tempo fondi per sostenere l'esercito illegale e il nuovo partito politico che si stava formando in patria nella lotta per la liberazione dalla Svezia.

In They Sang for Norway, Ane-Charlotte Five Aarset racconta la storia di O. M. Oleson - suo prozio - e del suo contributo alla politica e alla cultura di due nazioni. È il racconto di un immigrato, un'esplorazione della vita norvegese-americana e la storia dell'importanza della musica per una comunità e un popolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681340470
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hanno cantato per la Norvegia: Il coro degli immigrati di Olaf Oleson - They Sang for Norway: Olaf...
Erano fratelli della "Contea Rossa" della...
Hanno cantato per la Norvegia: Il coro degli immigrati di Olaf Oleson - They Sang for Norway: Olaf Oleson's Immigrant Choir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)