Hannah Cowley - Chi è l'imbroglione? Per fare un buon gioco di parole ci vuole genio: alcuni uomini brillanti non ci arrivano“”.

Hannah Cowley - Chi è l'imbroglione? Per fare un buon gioco di parole ci vuole genio: alcuni uomini brillanti non ci arrivano“”. (Hannah Cowley)

Titolo originale:

Hannah Cowley - Who's The Dupe?: It requires genius to make a good pun - some men of bright parts can't reach it""

Contenuto del libro:

Hannah Cowley nacque Hannah Parkhouse il 14 marzo 1743, figlia di Hannah (nata Richards) e Philip Parkhouse, un libraio di Tiverton, nel Devon. Come ci si può aspettare, i dettagli di gran parte della sua vita sono scarsi e quelli della sua prima infanzia quasi inesistenti.

Sappiamo però che sposò Thomas Cowley e che la coppia si trasferì a Londra, dove Thomas lavorò come funzionario dell'Ufficio filatelico e come giornalista part-time. La sua carriera nel mondo letterario sembra essere avvenuta piuttosto tardi. Fu mentre la coppia assisteva a uno spettacolo teatrale, si pensa verso la fine del 1775, che la Cowley fu colpita da un'improvvisa necessità di scrivere.

La sua prima opera, una commedia intitolata The Runaway, fu inviata al famoso attore-manager David Garrick.

Fu prodotta durante la sua ultima stagione al teatro Drury Lane il 15 febbraio 1776. Fu un successo.

Prima della fine dell'anno scrisse le due opere successive, la farsa Who's the Dupe? e la tragedia Albina. La messa in scena di queste due commedie richiese molto più tempo e comportò un litigio molto pubblico con la sua rivale Hannah More, che si chiedeva se le opere di Cowley fossero state plagiate da More. Nel 1780 Cowley scrisse la sua commedia più popolare, The Belle's Stratagem.

Fu messa in scena al Covent Garden. La sua opera successiva, The World as It Goes; or, a Party at Montpelier (il titolo fu poi cambiato in Second Thoughts Are Best) non ebbe successo, ma continuò a scrivere e seguirono altre sette opere: Which is the Man?; A Bold Stroke for a Husband; More Ways Than One; A School for Greybeards, or, The Mourning Bride; The Fate of Sparta, or, The Rival Kings; A Day in Turkey, or, The Russian Slaves e The Town Before You. Nel 1801 Cowley pubblicò forse la sua più grande opera poetica.

Un'epopea in sei libri, "L'assedio di San Giovanni d'Acri: Un poema epico". Nello stesso anno Cowley si ritirò a Tiverton, nel Devon, dove trascorse i restanti anni lontano dai riflettori pubblici, mentre rivedeva tranquillamente le sue opere.

Hannah Cowley morì per insufficienza epatica l'11 marzo 1809.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787373952
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hannah Cowley - Lo stratagemma delle Belle - Hannah Cowley - The Belle's Strategem
Hannah Cowley nacque Hannah Parkhouse il 14 marzo 1743, figlia di Hannah...
Hannah Cowley - Lo stratagemma delle Belle - Hannah Cowley - The Belle's Strategem
Lo stratagemma della Belle - The Belle'S Stratagem
Questo libro è stato considerato importante in tutta la storia dell'umanità e, affinché quest'opera non venga mai...
Lo stratagemma della Belle - The Belle'S Stratagem
Hannah Cowley - Chi è l'imbroglione? Per fare un buon gioco di parole ci vuole genio: alcuni uomini...
Hannah Cowley nacque Hannah Parkhouse il 14 marzo...
Hannah Cowley - Chi è l'imbroglione? Per fare un buon gioco di parole ci vuole genio: alcuni uomini brillanti non ci arrivano“”. - Hannah Cowley - Who's The Dupe?: It requires genius to make a good pun - some men of bright parts can't reach it

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)