Hank Heals: Un romanzo di miracoli

Punteggio:   (4,3 su 5)

Hank Heals: Un romanzo di miracoli (David Guy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hank Heals è un romanzo umoristico e ricco di spunti di riflessione su un insegnante zen che scopre di poter guarire gli altri attraverso il tatto. Il libro intreccia i temi della guarigione, della spiritualità e della crescita personale, presentando al contempo un cast di personaggi molto interessanti. I lettori apprezzano l'umorismo e la profondità della storia, ma la trovano anche coinvolgente e accessibile.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, stile di scrittura umoristico e divertente, temi che fanno riflettere sulla guarigione e sulla spiritualità, trama ben congegnata e una rappresentazione realistica della pratica zen.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la saggezza zen presentata possa essere eccessivamente semplicistica e che possa non risuonare con chi cerca una rappresentazione più mistica dello zen.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hank Heals: A Novel of Miracles

Contenuto del libro:

Una commedia scanzonata sul modo in cui un maestro spirituale cerca di responsabilizzare i suoi seguaci, ma questi lo investono di tutto il potere.

“... brillante, saggio, commovente e divertente. Davvero divertente.... Una scrittura spirituale come questa è rara. Shozen Jack Haubner, autore di “Zen Confidential”.

Henry “Hank” Wilder, un divorziato solitario, sta cercando senza successo di fondare un nuovo centro zen quando, accidentalmente, cura con il suo tocco il cancro ricorrente di una ex fidanzata e scopre - almeno questo è ciò che la gente continua a dirgli - di avere poteri di guarigione.

Improvvisamente lo zendo vuoto si affolla di studenti zen che vogliono essere toccati e guariti da Hank. All'inizio Hank resiste, ma quando guarisce un ragazzo messicano del posto da una brutta zoppia, la sua reputazione decolla. Un servizio televisivo sulle guarigioni di Hank diventa virale. La comunità latina si presenta con cibo e icone della Vergine di Guadalupe. Hank fa amicizia con un prete cattolico e si innamora di nuovo. Quando la sua vita gli sfugge completamente di mano, fugge in Messico per un'odissea spirituale e scopre chi è veramente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948626767
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hank Heals: Un romanzo di miracoli - Hank Heals: A Novel of Miracles
Una commedia scanzonata sul modo in cui un maestro spirituale cerca di responsabilizzare...
Hank Heals: Un romanzo di miracoli - Hank Heals: A Novel of Miracles
Jake svanisce: Un romanzo sull'impermanenza - Jake Fades: A Novel of Impermanence
Jake è un maestro zen e un esperto riparatore di biciclette che ripara le ruote...
Jake svanisce: Un romanzo sull'impermanenza - Jake Fades: A Novel of Impermanence
Non uccidere - Thou shalt not kill
Il libro si distingue tra gli altri che trattano il tema dell'Olocausto. Cerca di svelare una storia che per anni ha pulsato sotto la...
Non uccidere - Thou shalt not kill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)