Hands-On Graph Analytics con Neo4j: Eseguire tecniche di elaborazione e visualizzazione di grafi utilizzando dati connessi in tutta l'azienda.

Punteggio:   (4,2 su 5)

Hands-On Graph Analytics con Neo4j: Eseguire tecniche di elaborazione e visualizzazione di grafi utilizzando dati connessi in tutta l'azienda. (Estelle Scifo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'introduzione completa a Neo4j, coprendo la teoria, le applicazioni pratiche e un'introduzione all'analisi dei grafi adatta sia ai principianti che agli utenti esperti. Pur eccellendo nella teoria e negli esempi pratici, alcuni utenti hanno trovato alcune sezioni carenti di informazioni ed esempi aggiornati.

Vantaggi:

Il libro offre una solida introduzione a Neo4j con buoni esempi e spiegazioni chiare, copre un'ampia gamma di argomenti tra cui i dati a grafo, la configurazione di Neo4j, il linguaggio di interrogazione Cypher, gli algoritmi a grafo e le tecniche di apprendimento automatico. Include spunti pratici per l'implementazione dell'analisi dei grafi nelle applicazioni ed è adatto sia agli utenti nuovi che a quelli esperti.

Svantaggi:

Alcune sezioni possono andare fuori strada con argomenti non correlati e alcune aree, in particolare gli algoritmi a grafo e le applicazioni di apprendimento automatico, potrebbero beneficiare di esempi e casi d'uso più specifici. Inoltre, ci sono dubbi su esempi obsoleti e risorse mancanti che richiedono un aggiornamento.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hands-On Graph Analytics with Neo4j: Perform graph processing and visualization techniques using connected data across your enterprise

Contenuto del libro:

Scopri come usare Neo4j per identificare le relazioni all'interno di complessi e grandi insiemi di dati grafici usando la modellazione dei grafi, gli algoritmi dei grafi e l'apprendimento automatico.

Caratteristiche principali

⬤ Iniziare a lavorare con l'analisi dei grafi con l'aiuto di esempi reali.

⬤ Esplora vari casi d'uso come il rilevamento delle frodi, la ricerca basata sui grafi e i sistemi di raccomandazione.

⬤ Imparare a conoscere la libreria Graph Data Science con l'aiuto di esempi e utilizzare Neo4j nel cloud per scalare efficacemente le applicazioni.

Descrizione del libro

Neo4j è un database a grafo che include plugin per l'esecuzione di complessi algoritmi a grafo.

Il libro inizia con un'introduzione alle basi dell'analisi dei grafi, al linguaggio di interrogazione Cypher e ai componenti dell'architettura dei grafi, e vi aiuta a capire perché le aziende hanno iniziato ad adottare l'analisi dei grafi all'interno delle loro organizzazioni. Scoprirete come implementare gli algoritmi e le tecniche di Neo4j ed esplorare vari metodi di analisi dei grafi per rivelare relazioni complesse nei vostri dati. Sarete in grado di implementare l'analisi dei grafi in diversi ambiti, come il rilevamento delle frodi, la ricerca basata sui grafi, i sistemi di raccomandazione, i social network e la gestione dei dati. Imparerete anche a memorizzare i dati nei database a grafo e a estrarne preziose informazioni. Man mano che acquisite familiarità con le tecniche, scoprirete l'apprendimento automatico a grafo per affrontare sfide semplici e complesse utilizzando Neo4j. Capirete anche come utilizzare i dati dei grafi in un modello di apprendimento automatico per fare previsioni basate sui dati. Infine, vi occuperete della strutturazione di un'applicazione web per la produzione utilizzando Neo4j.

Alla fine di questo libro, non solo sarete in grado di sfruttare la potenza dei grafici per gestire un'ampia gamma di problemi, ma avrete anche imparato a usare Neo4j in modo efficiente per identificare relazioni complesse nei vostri dati.

Che cosa imparerete?

⬤ Diventare esperti degli elementi costitutivi del database a grafo Neo4j, dei nodi e delle relazioni.

⬤ Scoprire come creare, aggiornare e cancellare nodi e relazioni usando l'interrogazione Cypher.

⬤ Usare i grafi per migliorare la ricerca e le raccomandazioni sul web.

⬤ Comprendere gli algoritmi dei grafi come il pathfinding, la ricerca spaziale, la centralità e il rilevamento delle comunità.

⬤ Scoprire i diversi passaggi per integrare i grafi in una normale pipeline di apprendimento automatico.

⬤ Formulare un problema di previsione dei collegamenti nel contesto dell'apprendimento automatico.

⬤ Implementare algoritmi di incorporazione dei grafi, come DeepWalk, e utilizzarli nei grafi Neo4j.

A chi è rivolto questo libro

Questo libro è destinato agli analisti di dati, agli analisti aziendali, agli analisti di grafi e agli sviluppatori di database che desiderano memorizzare ed elaborare i dati dei grafi per rivelare le intuizioni chiave dei dati. Il libro si rivolge anche agli scienziati dei dati che vogliono costruire applicazioni a grafo intelligenti per diversi settori. È richiesta una certa esperienza con Neo4j.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839212611
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hands-On Graph Analytics con Neo4j: Eseguire tecniche di elaborazione e visualizzazione di grafi...
Scopri come usare Neo4j per identificare le...
Hands-On Graph Analytics con Neo4j: Eseguire tecniche di elaborazione e visualizzazione di grafi utilizzando dati connessi in tutta l'azienda. - Hands-On Graph Analytics with Neo4j: Perform graph processing and visualization techniques using connected data across your enterprise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)