Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 64 voti.
Hands-On Azure Devops: CICD Implementation for Mobile, Hybrid, and Web Applications Using Azure Devops and Microsoft Azure
Una guida passo passo per implementare l'integrazione continua e la consegna continua per applicazioni mobili, ibride e web.
Caratteristiche principali
⬤ Questo libro copre tutte queste pratiche che possono essere utilizzate in scenari reali con applicazioni di esempio scritte in Java, Android, iOS, Node. js, Angular, Ionic Cordova, Xamarin, Python e PHP.
⬤ Questo libro fornisce una visione dettagliata di Microsoft Azure Cloud, in particolare del modello Platform as a Service - Azure App Services.
⬤ Questo libro utilizza la funzione Multi-Stage Pipeline di Azure DevOps. L'implementazione passo dopo passo delle pratiche continue di DevOps lo rende facile da capire anche per i principianti delle pratiche DevOps.
Descrizione
Questo libro affronta un approccio che comprende la comprensione di DevOps, la valutazione dello stato AS-IS, l'implementazione delle pratiche DevOps e la misurazione del successo. L'obiettivo principale è dimostrare le pratiche continue della cultura DevOps utilizzando Microsoft Azure DevOps e Microsoft Azure Cloud su diversi tipi di applicazioni come applicazioni mobili, applicazioni mobili ibride e applicazioni web. L'idea principale è quella di avere un approccio uniforme tra i diversi tipi di applicazioni, come le applicazioni mobili, le applicazioni mobili ibride e le applicazioni web. È importante avere un approccio uniforme all'implementazione delle pratiche DevOps in un'applicazione scritta in diversi linguaggi di programmazione come Java, Android, iOS, Node. js, Angular, Ionic Cordova, Xamarin, Python e PHP.
Che cosa imparerai?
⬤ Imparare a creare una pipeline multi-stadio (CICD) per applicazioni di esempio.
⬤ Configurare l'esecuzione di test unitari e i report di copertura del codice in Azure DevOps per le applicazioni di esempio.
⬤ Creare e configurare le risorse cloud utilizzando il modello Platform as a Service - Azure App Services per le applicazioni web e distribuire le applicazioni web su Azure App Services utilizzando la pipeline.
⬤ Capire come distribuire pacchetti di applicazioni mobili (APK e IPA) all'App Center.
Per chi è questo libro?
Questo libro è adatto a consulenti DevOps, evangelisti DevOps, ingegneri DevOps, specialisti tecnici, architetti tecnici, esperti di cloud e principianti.
Indice dei contenuti
1. Panoramica delle pratiche DevOps.
2. Valutazione DevOps - Misurare la maturità "AS-IS". maturità.
3. Implementazione delle pratiche DevOps per le applicazioni Android - Azure DevOps Pipelines.
4. Implementazione delle pratiche DevOps per le app iOS - Azure DevOps Pipelines.
5. Implementazione delle pratiche DevOps per le app native con App Center.
6. Implementazione delle pratiche DevOps per le app Java - Azure DevOps Pipelines.
7. Implementazione delle pratiche DevOps per le applicazioni Node. js - Azure DevOps Pipelines.
8. Implementazione delle pratiche DevOps per le app Angular - Azure DevOps Pipelines.
9. Implementazione delle pratiche DevOps per Python e PHP - Azure DevOps Pipelines.
10. Implementazione delle pratiche DevOps per le app mobili ibride (Ionic e Xamarin) - Azure DevOps Pipeline.
11. Migliori pratiche di Azure DevOps.
12. Misurare i benefici dell'implementazione delle pratiche DevOps.
Informazioni sull'autore
Mitesh è un ingegnere DevOps. È innamorato della cultura e del concetto DevOps. Il miglioramento continuo è il suo motto nella vita con l'imperfezione esistente. Mitesh ha lavorato a diverse iniziative di implementazione delle pratiche DevOps. Il suo obiettivo principale è migliorare la cultura esistente di un'organizzazione o di un progetto utilizzando la Continuous Integration e la Continuous Delivery. Crede che l'atteggiamento e la dedizione siano alcune delle maggiori virtù che possono migliorare la vita professionale e personale. Ha una buona esperienza nella consulenza DevOps e gli piace parlare di DevOps e della trasformazione della CULTURA utilizzando le pratiche esistenti e migliorandole con strumenti open source o commerciali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)