Handful of Pennies - La ricerca di identità e di pace di un rifugiato per tutta la vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Handful of Pennies - La ricerca di identità e di pace di un rifugiato per tutta la vita (Afaf Musallam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione avvincente della ricerca dell'identità e della fede dell'autrice, in particolare nel contesto dell'esperienza della sua famiglia come rifugiata dopo la creazione di Israele nel 1948. Risuona con i lettori, rendendolo una lettura importante per coloro che sono interessati all'esperienza palestinese e alle lotte degli immigrati.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la bella scrittura, la profondità emotiva e la narrazione personale. I lettori apprezzano gli approfondimenti sull'identità, la fede e l'esperienza degli immigrati. È considerato informativo ed educativo, in particolare per coloro che non hanno familiarità con la storia palestinese.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano difetti o critiche specifiche, ma la brevità delle recensioni suggerisce che non è stata fornita un'analisi più approfondita dei contro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Handful of Pennies - A refugee's lifelong quest for identity and peace

Contenuto del libro:

Afaf Musalam, nata ad Haifa, in Palestina, condivide la sua storia di rifugiata da bambina. Presto tutta la famiglia si stabilisce in Libano.

La vita lì è bella, ma solo fino a quando le tensioni religiose si intensificano rapidamente e il Paese si divide in feroci combattimenti quotidiani. La sua vita continua ad attraversare ondate di pace e di guerra, compiendo molte scelte necessarie per la sua sicurezza e il suo futuro.

Viaggia con Afaf, mentre combatte con la paura, l'identità e il senso di colpa per aver dovuto abbandonare l'anziana madre. Attraverso tutto questo, riconosce un Dio che provvede e si prende cura dei dettagli della sua vita, portandola a sperimentare la vera pace, lo scopo e l'identità ovunque si trovi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788159838
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A refugee's lifelong quest for identity and peace
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:121

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Handful of Pennies - La ricerca di identità e di pace di un rifugiato per tutta la vita - Handful of...
Afaf Musalam, nata ad Haifa, in Palestina,...
Handful of Pennies - La ricerca di identità e di pace di un rifugiato per tutta la vita - Handful of Pennies - A refugee's lifelong quest for identity and peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)