Handbuch Nachlassvermgensverwaltung: Band 1
Il manuale copre tutti gli aspetti dell'amministrazione dei beni appartenenti a una successione o a un'eredità. I contributi non si limitano a considerare tutti i quadri giuridici, come la comunione ereditaria, l'esecuzione testamentaria, l'amministrazione dell'eredità e l'amministrazione del patrimonio, ma anche i diritti e gli obblighi degli amministratori di banche, family office, fiduciari e proprietari di fatto.
Gli autori prestano particolare attenzione ai ponti e alle intersezioni tra questi diversi quadri giuridici. Oltre agli aspetti legali dell'amministrazione ereditaria, il professionista troverà informazioni dettagliate sulle questioni economiche e imprenditoriali, nonché sui problemi fiscali legati all'amministrazione dei beni ereditari e indicazioni pratiche per limitare la responsabilità degli eredi.
Infine, l'opera contiene informazioni ed esempi sugli accordi contrattuali con o tra i partecipanti all'eredità e su altri compiti specifici dell'eredità. Il manuale si rivolge a banche, family office, fiduciari, esecutori, amministratori di eredità, (co)eredi, consulenti fiscali, commercialisti e avvocati che si occupano di diritto successorio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)