Hana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Hana (Alena Mornstajnov)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo ben scritto che esplora vari aspetti della storia e della società ceca, caratterizzato da una storia sentita con personaggi interconnessi di diverse generazioni.

Vantaggi:

Storia ben scritta e coinvolgente
esplorazione profonda della storia e della società ceca
impatto emotivo con un mix di tristezza, umorismo, amore e speranza
esperienza di lettura veloce
altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Perplessità sulla qualità della traduzione inglese, in quanto alcuni lettori hanno acquistato il libro in inglese senza essere a conoscenza della sua accuratezza.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

È il 1954 e la vita di Mira, nove anni, sta per cambiare per sempre.

Dopo che un'epidemia di tifo imperversa nella sua città, privandola dei genitori e dei fratelli, la bambina orfana è costretta a vivere con la misteriosa e depressiva zia Hana, una figura tanto spaventosa quanto fragile. A poco a poco, Mira scopre i segreti della loro travagliata storia familiare e comincia a capire perché la zia è così incapace di fidarsi di se stessa e del mondo che la circonda.

Intrecciando abilmente due linee temporali distinte, Mira scopre le strazianti ragioni che stanno alla base dello stile di vita solitario di Hana, il senso di colpa che si porta addosso come un mantello e il tatuaggio sul polso. L'avvincente romanzo di Alena Mornstajnov, basato su eventi reali, ha vinto numerosi premi ed è stato tradotto in oltre una dozzina di lingue in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912681501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hana
È il 1954 e la vita di Mira, nove anni, sta per cambiare per sempre. Dopo che un'epidemia di tifo imperversa nella sua città, privandola dei genitori e dei fratelli, la bambina orfana è...
Hana

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)