Hamilton e la filosofia: Il pensiero rivoluzionario

Punteggio:   (4,1 su 5)

Hamilton e la filosofia: Il pensiero rivoluzionario (Aaron Rabinowitz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Hamilton and Philosophy: Revolutionary Thinking

Contenuto del libro:

In Hamilton e la filosofia, pensatori professionisti espongono, esaminano e riflettono sulle implicazioni profonde e controverse di questo musical di Broadway di grande successo.

Un gruppo di domande riguarda la questione dell'accuratezza storica in relazione allo spettacolo. Fino a che punto Hamilton è storia vera o è più un riflesso dell'America di oggi che del XVIII secolo? Cosa succede quando la storia diventa arte drammatica e una certa falsificazione della storia è inevitabile? Un punto di vista è che il vero Alexander Hamilton era un outsider, e qualsiasi approccio obiettivo a Hamilton deve essere quello di un outsider. La politica comporta sempre un dibattito su chi è ai margini e chi è ammesso al centro.

C'è poi la questione di enfatizzare l'aspetto rivoluzionario di Hamilton, quando invece era autocratico e non veramente democratico. Ma questo può essere difeso in quanto presenta una personalità contraddittoria in un momento storico unico. Il carattere di Hamilton è anche quello che mescola l'ambizione, la sete di fama e la preoccupazione per la sua eredità immortale, con l'incapacità di vedere i propri limiti, combinati però con la devozione all'onore e alla coltivazione della virtù. L'evidente ambizione di Hamilton lo ha portato a essere paragonato a Macbeth e la tragedia shakespeariana può spiegare gran parte della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812699609
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hamilton e la filosofia: Il pensiero rivoluzionario - Hamilton and Philosophy: Revolutionary...
In Hamilton e la filosofia, pensatori...
Hamilton e la filosofia: Il pensiero rivoluzionario - Hamilton and Philosophy: Revolutionary Thinking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)