Hame

Punteggio:   (3,9 su 5)

Hame (Annalena McAfee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hame di Annalena McAfee è un romanzo complesso e ricco di spunti, ambientato nell'immaginaria Isola di Fascaray in Scozia e incentrato sulla ricerca da parte della protagonista Mhairi McPhail dell'inafferrabile poeta Grigor McWatt. La storia intreccia il viaggio personale di Mhairi con la sua ricerca accademica e presenta diversi stili di scrittura, dialetto scozzese ed elementi culturali. I lettori hanno trovato il romanzo impegnativo e difficile, con sentimenti contrastanti riguardo alla profondità dei personaggi e al coinvolgimento narrativo.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di dettagli, il romanzo offre un'impressionante rappresentazione della cultura e della storia scozzese. Presenta una struttura narrativa unica che include poesie, ricette e vocaboli che completano la trama principale. Alcuni lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e intellettuale, oltre agli intelligenti colpi di scena e all'umorismo. Anche le coinvolgenti descrizioni dell'isola e del suo ambiente sono state sottolineate positivamente.

Svantaggi:

Il libro è piuttosto lungo e complesso e richiede uno sforzo significativo per essere affrontato, il che lo rende non adatto a lettori occasionali in cerca di una lettura leggera. Alcuni recensori hanno notato che i personaggi, in particolare Mhairi, possono risultare antipatici o bidimensionali. L'uso massiccio del dialetto scozzese e delle numerose poesie può risultare noioso e sminuire la narrazione principale, causando frustrazione nei lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In seguito alla rottura della sua relazione, Mhairi McPhail smantella la sua vita a New York e si trasferisce con la figlia di 9 anni, Agnes, nella remota isola scozzese di Fascaray.

Mhairi è stata incaricata di scrivere una biografia del defunto bardo di Fascaray, Grigor McWatt, un poeta irascibile con una reputazione internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784705237
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:592

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hame
In seguito alla rottura della sua relazione, Mhairi McPhail smantella la sua vita a New York e si trasferisce con la figlia di 9 anni, Agnes, nella remota isola scozzese di...
Hame

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)