Hamas: Politica, carità e terrorismo al servizio della Jihad

Punteggio:   (3,8 su 5)

Hamas: Politica, carità e terrorismo al servizio della Jihad (Matthew Levitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un esame dettagliato di Hamas e delle sue attività, ma è criticato per la sua struttura, la sua organizzazione e l'affidabilità delle sue fonti. Mentre alcuni lettori apprezzano l'ampia ricerca, altri lo trovano parziale e mal costruito.

Vantaggi:

Ricerca magnifica, resoconto altamente dettagliato delle attività di Hamas, informazioni solide provenienti dagli archivi, approfondimenti avvincenti su come Hamas è percepito dalle agenzie di intelligence, ben scritto con affermazioni chiaramente esposte e con fonti complete.

Svantaggi:

Struttura e disorganizzazione terribili, salti cronologici, ripetizione di paragrafi, affidamento a fonti dubbie, potenziale parzialità e alcuni lettori lo considerano più una filippica rabbiosa che un'analisi seria.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hamas: Politics, Charity, and Terrorism in the Service of Jihad

Contenuto del libro:

Il primo ritratto pienamente documentato di Hamas, che mette da parte il velo di legittimità dietro il quale si nasconde.

"Avvincente.... Il libro di Levitt è una solida guida a un'organizzazione terroristica spregevole che è allo stesso tempo influente e letalmente efficace" - Ari Melber, New York Post.

Come fa un gruppo che gestisce cellule terroristiche e incita alla violenza a diventare un partito politico al potere? Come può il mondo comprendere e rispondere ad Hamas, l'organizzazione islamica militante che gli elettori palestinesi hanno portato al potere nelle sorprendenti elezioni del gennaio 2006? Questo importante libro fornisce la valutazione più approfondita di Hamas che sia mai stata scritta. Matthew Levitt, esperto di antiterrorismo con una vasta esperienza sul campo in Israele, in Cisgiordania e a Gaza, mette da parte il velo di legittimità dietro cui si nasconde Hamas. Presenta prove concrete e dettagliate tratte da un'ampia gamma di materiali di intelligence internazionali, tra cui rapporti recentemente declassificati della CIA, dell'FBI e del Dipartimento di Sicurezza Nazionale.

Levitt demolisce l'idea che le ali militari, politiche e sociali di Hamas siano distinte l'una dall'altra e cataloga la misura allarmante in cui i leader politici e sociali dell'organizzazione sostengono il terrore. Egli espone Hamas come un'organizzazione unitaria impegnata in un'ideologia islamista militante, esorta la comunità internazionale a prestare attenzione e offre idee ben ponderate per contrastare la significativa minaccia che Hamas rappresenta.

Pubblicato in collaborazione con il Washington Institute for Near East Policy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300122589
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hezbollah: L'impronta globale del Partito di Dio del Libano (rivisto) - Hezbollah: The Global...
Hezbollah: The Global Footprint of Lebanon's...
Hezbollah: L'impronta globale del Partito di Dio del Libano (rivisto) - Hezbollah: The Global Footprint of Lebanon's Party of God (Revised)
Hamas: Politica, carità e terrorismo al servizio della Jihad - Hamas: Politics, Charity, and...
Il primo ritratto pienamente documentato di Hamas,...
Hamas: Politica, carità e terrorismo al servizio della Jihad - Hamas: Politics, Charity, and Terrorism in the Service of Jihad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)