HAMAS. Il movimento di resistenza islamico e le questioni chiave del terrorismo internazionale

HAMAS. Il movimento di resistenza islamico e le questioni chiave del terrorismo internazionale (Stefan Pauly)

Titolo originale:

HAMAS. The Islamic Resistance Movementand Key Issues in International Terrorism

Contenuto del libro:

Seminario dell'anno 2011 nella materia Politica - Politica internazionale - Argomento: Studi sulla pace e sui conflitti, Sicurezza, voto: 1,5, Università di St Andrews (Centro per lo studio del terrorismo e della violenza politica), lingua: English, abstract: Hamas è un acronimo che sta per “Harakat al-Muqawamah al-Islamiyya”, o Movimento di Resistenza Islamica, mentre la parola Hamas di per sé significa anche “zelo” o “entusiasmo” in arabo e, secondo alcune fonti, deriva anche da un altro termine con il significato di “coraggio e audacia”. Hamas è di gran lunga la più grande e forse anche la più influente organizzazione militante palestinese.

Combina un'ideologia politico-religiosa con elementi nazionalisti-separatisti. Hamas opera principalmente nei territori palestinesi e attualmente controlla la Striscia di Gaza. Il suo obiettivo generale è la creazione di uno Stato islamico in Palestina.

Scritto all'inizio del 2011, il documento fornisce una breve panoramica del Movimento di resistenza islamico e una retrospettiva di ciò che si sapeva allora su Hamas. Un'utile guida rapida fornisce alcuni dei nomi e delle date più importanti della storia del movimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668032477
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

HAMAS. Il movimento di resistenza islamico e le questioni chiave del terrorismo internazionale -...
Seminario dell'anno 2011 nella materia Politica -...
HAMAS. Il movimento di resistenza islamico e le questioni chiave del terrorismo internazionale - HAMAS. The Islamic Resistance Movementand Key Issues in International Terrorism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)