Halston: Inventare la moda americana

Punteggio:   (4,8 su 5)

Halston: Inventare la moda americana (Lesley Frowick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un accattivante tributo ad Halston, celebrato per le sue splendide immagini e per gli approfondimenti intimi sulla vita e sul lavoro dell'icona della moda. È altamente raccomandato agli amanti della moda e a coloro che apprezzano lo chic degli anni '70.

Vantaggi:

Splendidamente prodotto, tributo intimo e toccante, include foto e disegni inediti, perfetto come regalo, adatto agli appassionati di moda, evoca un'epoca glamour.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Halston: Inventing American Fashion

Contenuto del libro:

INDIEFAB Book of the Year Awards -- 2014 GOLD Winner for Popular Culture.

Scritta dalla nipote e confidente di Halston, questa è la prima monografia che racconta la vita dello stilista e la sua estetica glamour e minimalista che ha personificato la moda americana degli anni Settanta. Dopo aver fatto carriera nel mondo della moda partendo dagli inizi come modista per Bergdorf Goodman, Roy Halston Frowick (1932-1990) lanciò il suo marchio omonimo di abbigliamento femminile nel 1968, forte dei suoi legami con mondanità e celebrità. Creatore del caratteristico cappello a scatola di Jackie Kennedy e guru della moda di Liza Minnelli per tutti gli anni '70 e '80, Halston è stato sinonimo di look moderno e glamour dello stile americano e di una clientela di primo piano. Il look di Halston continua a essere venerato oggi come un indicatore della moda americana al suo apice. Questo libro racconta il viaggio dell'ultrachic Halston dalle sue radici casalinghe all'apice della fama urbana, illustrato attraverso la lente degli archivi personali dell'autore e dei suoi primi schizzi, nonché dei disegni inediti di Joe Eula e Stephen Sprouse. La sua storia si dipana attraverso le interviste dell'autore a Jane Holzer, Marisa Berenson, Joel Schumacher e Jeffrey Bilhuber, tra gli altri, le cui narrazioni personali sono essenziali per l'eredità duratura di Halston.

Mettendo in luce i suoi più importanti successi stilistici e le sue collaborazioni con luminari come Martha Graham, Elsa Peretti e Hiro, questo libro presenta ai lettori la storia non raccontata di Halston e consolida il suo posto di stilista chiave nella moda americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847843497
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:278

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Halston: Inventare la moda americana - Halston: Inventing American Fashion
INDIEFAB Book of the Year Awards -- 2014 GOLD Winner for Popular Culture. Scritta...
Halston: Inventare la moda americana - Halston: Inventing American Fashion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)