Punteggio:
Le recensioni di “Mortal Dictata” evidenziano un'accoglienza polarizzata: molti ne lodano la profondità emotiva e lo sviluppo dei personaggi, soprattutto per quanto riguarda il programma Spartan-II e i suoi effetti sulle famiglie, mentre altri criticano il ritratto pesante del dottor Halsey e la mancanza dell'azione tradizionale di Halo. I lettori hanno apprezzato l'esplorazione delle complessità morali, ma hanno trovato prepotente il costante sentimento anti-Halsey.
Vantaggi:⬤ Trama emotiva e coinvolgente che risuona con i sentimenti dei genitori.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della squadra Kilo-Five e di Naomi.
⬤ Offre nuovi spunti di riflessione sulle culture aliene e sull'universo di Halo.
⬤ Colpi di scena avvincenti e inaspettati che tengono impegnati i lettori.
⬤ Conclusione soddisfacente di una trilogia con un buon ritmo.
⬤ Enfasi eccessiva sulla narrazione anti-Halsey, che porta a monologhi morali ripetitivi.
⬤ Mancanza di azione per porzioni significative del libro, che potrebbe deludere i lettori che si aspettano i tradizionali combattimenti di Halo.
⬤ I personaggi mostrano spesso processi di pensiero simili, dando la sensazione di una narrazione monocorde.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si discostasse dai temi centrali dell'universo di Halo e diventasse eccessivamente critico nei confronti di personaggi amati.
(basato su 361 recensioni dei lettori)
Halo: Mortal Dictata, 13: Book Three of the Kilo-Five Trilogy
Il romanzo finale della Trilogia di Kilo-Five di Karen Traviss, autrice di bestseller del New York Times, parte dell'universo espanso basato sulla pluripremiata serie di videogiochi Halo! 2553. Con la fine della trentennale guerra Covenant, l'Office of Naval Intelligence si trova ad affrontare vecchi rancori che tornano a minacciare la Terra.
Coloni arrabbiati e amareggiati, ancora desiderosi di regolare i conti di un'insurrezione sospesa per tre decenni, desiderano giustizia... così come un uomo la cui vita è stata strappata dall'ONI quando la sua giovane figlia è stata rapita per il programma SPARTAN-II.
La squadra Kilo-Five si trova ora a testare la propria lealtà collettiva oltre il punto di rottura quando il padre della loro compagna Spartan, ancora alla ricerca della verità sulla sua scomparsa, si prepara a vetrare le città della Terra per ottenere una risposta. Fino a che punto si spingerà Kilo-Five per fermarlo? E sarà in grado di convivere con la verità quando la scoprirà? La dolorosa risposta si trova in una persona morta da tempo e in una coscienza che sopravvive ancora nel posto più improbabile e sconosciuto...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)