Halo: Il primo colpo, 3

Punteggio:   (4,7 su 5)

Halo: Il primo colpo, 3 (Eric Nylund)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Halo: First Strike” di Eric Nylund è stato ben accolto dai lettori, in particolare dai fan del franchise di Halo. Il libro viene lodato per la sua narrazione ricca di azione, per lo sviluppo dei personaggi e per aver colmato le lacune nella linea temporale di Halo. Sebbene molti lettori lo trovino un'aggiunta entusiasmante alla serie, alcuni esprimono preoccupazione per i punti contorti della trama e per la qualità rispetto alle opere precedenti. La caratterizzazione e la costruzione del mondo sono generalmente evidenziati come punti di forza, anche se alcuni notano errori grammaticali e imprecisioni militari come svantaggi minori.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ricca di azione.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Master Chief e degli altri Spartan.
Buona aggiunta al canone di Halo, che colma le lacune della linea temporale.
Ben scritto con un'atmosfera cinematografica.
Molto apprezzato dai lettori di fantascienza di lunga data e dai fan di Halo.

Svantaggi:

Alcuni punti della trama sono eccessivamente complicati o contorti.
Non ha la stessa qualità delle opere precedenti di Nylund, come “La caduta di Reach”.
Errori grammaticali minori che distraggono dall'esperienza di lettura.
Alcune imprecisioni nei gradi e nei protocolli militari.

(basato su 336 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Halo: First Strike, 3

Contenuto del libro:

I postumi del bestseller del New York Times Halo: Combat Evolved con Master Chief - parte dell'universo espanso basato sulla pluripremiata serie di videogiochi.

2552. L'alleanza militare teocratica nota come Covenant non mostra alcuna pietà continuando ad attaccare ogni mondo umano che incontra, ma sulla strada si trova il più grande campione dell'umanità, il super-soldato Spartan John-117 - Master Chief. Insieme alla sua compagna IA Cortana e agli ultimi Spartan rimasti, la lotta in tutta la galassia infuria su due fronti, dopo la distruzione della roccaforte militare umana Reach da parte delle forze Covenant e del misterioso ringworld artificiale noto come "Halo" per mano di Master Chief.

Una fazione - una squadra di Spartan guidata da Fred-104 e Kelly-087 della Squadra Blu - è intrappolata sulla superficie vetrata di Reach, l'unico pianeta che abbiano mai conosciuto come casa. E sotto questo mondo in rovina, la dottoressa Catherine Halsey ha scoperto un antico segreto... che potrebbe cambiare il corso della guerra. Nel frattempo, Master Chief e Cortana guidano un secondo gruppo verso un raduno di navi da guerra Covenant, mentre il peggior incubo del Comando Spaziale delle Nazioni Unite si è finalmente avverato: il Covenant ha scoperto l'ubicazione della Terra e sta formando una massiccia flotta per distruggerla completamente, così come tutti coloro che si oppongono all'indomabile volontà dei Profeti...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982111656
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Halo: Il primo colpo, 3 - Halo: First Strike, 3
I postumi del bestseller del New York Times Halo: Combat Evolved con Master Chief - parte dell'universo espanso basato sulla...
Halo: Il primo colpo, 3 - Halo: First Strike, 3
Halo: La caduta di Reach, 1 - Halo: The Fall of Reach, 1
La storia delle origini di Master Chief, bestseller del New York Times, parte dell'universo espanso basato...
Halo: La caduta di Reach, 1 - Halo: The Fall of Reach, 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)