Punteggio:
La serie Halfhyde di Philip McCutchan è apprezzata per i suoi personaggi coinvolgenti, in particolare per le interazioni umoristiche tra il tenente Halfhyde e il capitano Watkiss, e per il suo ritratto perspicace della Royal Navy tardo-vittoriana. Sebbene alcune critiche riguardino il pregiudizio percepito nei confronti dei cileni e la mancanza di azione navale rispetto alla narrativa navale tradizionale, nel complesso le recensioni indicano che la serie è divertente ed educativa.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti, in particolare il capitano Watkiss
⬤ interazioni umoristiche
⬤ rappresentazione perspicace della Royal Navy tardo-vittoriana
⬤ storie ben realizzate con trame intelligenti e sviluppo dei personaggi
⬤ narrazioni avvincenti
⬤ lettura consigliata.
⬤ Percezione di pregiudizio nei confronti dei cileni e dei loro ufficiali di marina
⬤ relativamente poca azione navale rispetto ad altre opere di narrativa nautica
⬤ alcuni recensori hanno ritenuto che la serie abbia avuto problemi di identità e di focalizzazione dei personaggi.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Halfhyde Ordered South
La vecchia corazzata Meridian naviga verso sud nel suo ultimo viaggio sotto la bandiera britannica, in rotta verso la sua nuova casa nella Marina cilena.
Usando il trasferimento della nave come copertura, Halfhyde e Watkiss sono impegnati in un'operazione segreta per proteggere gli interessi britannici in Sud America dall'invasione dei tedeschi. Ben presto Halfhyde ha un'ulteriore missione: deve aiutare un detective della Metropolitan Police a rintracciare e intercettare un funzionario traditore evaso di prigione e in fuga verso il Sud America.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)