Punteggio:
Il libro offre un'esplorazione dettagliata della vita e del lavoro di Hal Foster, in particolare della sua creazione del “Principe Valiant”. Contiene illustrazioni, approfondimenti sul processo creativo di Foster e ricordi di altri artisti, che lo rendono una risorsa preziosa per gli appassionati di storia e arte del fumetto. Tuttavia, alcuni recensori l'hanno trovato mal organizzato, eccessivamente incentrato sulla vita personale di Foster piuttosto che sui suoi fumetti, e non soddisfacente come libro d'arte.
Vantaggi:L'analisi approfondita del lavoro di Hal Foster, le bellissime illustrazioni, la scrittura informativa, le preziose intuizioni sulla vita e la carriera di Foster, rendono il libro una grande risorsa per gli appassionati di fumetti e arte.
Svantaggi:Contenuto mal organizzato, eccessiva attenzione alla vita personale di Foster piuttosto che alle sue opere significative, alcune illustrazioni non etichettate e non datate, non adatto a chi cerca un libro puramente artistico.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Hal Foster - Prince of Illustrators
La pluripremiata biografia illustrata di Hal Foster, in cui l'autore Brian M.
Kane esamina i 70 anni di carriera di uno dei più grandi illustratori del XX secolo. Superman è stato modellato sui disegni di Tarzan di Foster, Alex Raymond di Flash Gordon ha preso in prestito le composizioni del Prince Valiant di Foster e molti artisti, tra cui il famoso pittore western contemporaneo James Bama, che ha contribuito alla prefazione, annoverano Foster tra le loro maggiori influenze.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)