Haikus per New York City: Diciassette sillabe per nove milioni di persone

Punteggio:   (3,9 su 5)

Haikus per New York City: Diciassette sillabe per nove milioni di persone (Goldmark Jr Peter C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Haikus for New York City di Peter Goldmark è una splendida raccolta di haiku moderni che cattura l'essenza di New York attraverso osservazioni argute, affettuose e penetranti. Il libro è accompagnato dalle illustrazioni della figlia dell'autore, che lo rendono un sentito omaggio alla città. Sebbene molti recensori abbiano trovato il design e i temi lodevoli, alcuni hanno espresso il dubbio che le poesie non riescano pienamente a essere degli haiku tradizionali.

Vantaggi:

Ben progettate e stampate, le poesie argute e penetranti evocano un forte legame emotivo con la città di New York, riflettono in modo significativo sulla vita urbana, sostengono gli enti di beneficenza del COVID-19, sono ottime per condividere esperienze di lettura tra i residenti di New York.

Svantaggi:

Alcune poesie non sono considerate come haiku tradizionali, con opinioni contrastanti sulla loro significatività.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Haikus for New York City: Seventeen Syllables for Nine Million People

Contenuto del libro:

Ci sono infinite storie su New York, eccone 41 in forma di haiku.

In questa lettera d'amore alla sua città preferita, Peter C. Goldmark, Jr., newyorkese da sempre, ha realizzato una raccolta di haiku che sono contemporaneamente nostalgici e perspicaci. Le poesie di questo libro, che toccano tutti i temi, dagli amati monumenti della città all'aumento del costo della vita e alla famosa bugia "C'è un treno proprio dietro questo", catturano la vera essenza di questo luogo speciale.

Considerando tutto ciò che New York ha subito di recente, questo libro offre una celebrazione tempestiva di una città unica e meravigliosa e della sua gente, scritta per onorare i legami e le realtà che li uniscono. Accanto alle dolci e spesso divertenti poesie haiku, le malinconiche illustrazioni contribuiscono a far rivivere New York.

Dalla prefazione dell'autore:

"E poi, mentre il 2019 e il 2020 si svolgevano, sia il nostro Paese che la nostra città sono stati messi sotto pressione. L'avventura dell'autogoverno americano cominciò a vacillare seriamente. E poi è arrivata la pandemia COVID. Tutto questo mi ha fatto capire quanto apprezzassi la mia città: la sua bellezza, la sua diversità e varietà, le sue persone straordinarie, la sua grinta e resilienza... e quanto fosse fragile e unica".

Una parte del ricavato sostiene Citizens NYC, un'organizzazione no-profit che aiuta i quartieri a lavorare insieme per affrontare sfide come la COVID.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804854573
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Haikus per New York City: Diciassette sillabe per nove milioni di persone - Haikus for New York...
Ci sono infinite storie su New York, eccone 41 in...
Haikus per New York City: Diciassette sillabe per nove milioni di persone - Haikus for New York City: Seventeen Syllables for Nine Million People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)