Haibu: Perso a New York

Punteggio:   (4,5 su 5)

Haibu: Perso a New York (Blake Freeman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Haibu Lost in New York” di Blake Freeman ha ricevuto recensioni estremamente positive: i lettori ne hanno lodato la storia coinvolgente, i preziosi messaggi sulla conservazione degli animali e sull'empatia e le illustrazioni accattivanti. Molti hanno notato che il libro è adatto sia ai bambini che agli adulti, il che lo rende un'ottima scelta per la lettura in famiglia. Sebbene la storia fornisca insegnamenti importanti, alcuni recensori hanno espresso preoccupazione per la rappresentazione della disobbedienza e per la conclusione della storia.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e deliziosa che piace a bambini e adulti.
Messaggi forti sull'empatia, la conservazione degli animali e il trattamento degli animali nei circhi.
Illustrazioni belle e significative che migliorano l'esperienza di lettura.
Adatto a vari contesti, tra cui le storie della buonanotte e i contesti educativi.
Promuove discussioni su importanti questioni sociali.
Modello positivo nel personaggio di Haibu.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il messaggio del libro sulla disobbedienza possa essere fuorviante per i bambini, in quanto ritrae i risultati positivi della fuga.
Alcuni hanno notato che alcuni punti della trama, come la risoluzione incompleta del destino di un personaggio cruciale, sono risultati insoddisfacenti.
Alcune parti possono essere leggermente avanzate per i lettori più giovani, richiedendo potenzialmente un'assistenza alla lettura da parte di un adulto.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Haibu: Lost in New York

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio Scelta della Mamma

Posso fare tutto ciò che credo di poter fare. Posso essere tutto ciò che credo di poter essere. Posso realizzare tutto ciò che voglio realizzare. Io sono Haibu.

Nel piccolo villaggio settentrionale di Montooka, Haibu ha sempre saputo di poter fare tutto ciò che vuole se solo si impegna. Un giorno prova a dimostrarlo e va a pescare da sola, ma un'esperienza straziante la fa arenare su un pezzo di ghiaccio alla deriva. Prima di rendersene conto, si ritrova sperduta in una terra completamente nuova che non ha mai visto prima: New York.

Mentre scopre la città, Haibu viene a conoscenza di un circo nelle vicinanze che potrebbe avere degli indizi che l'aiuterebbero a ritrovare la strada di casa. Ma gli animali del circo sono in grave difficoltà e hanno bisogno di aiuto immediato. Haibu e i suoi nuovi amici dovranno unire le loro teste per trovare un piano per salvare gli animali prima che le cose peggiorino.

Partner di WildAid, un'organizzazione ambientalista dedicata alla protezione della fauna selvatica, Haibu insegna ai bambini la conservazione degli animali e li sensibilizza sulle situazioni e le condizioni in cui vivono gli animali nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513262208
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Haibu: Perso a New York - Haibu: Lost in New York
Vincitore del Premio Scelta della Mamma Posso fare tutto ciò che credo di poter fare. Posso essere tutto ciò che...
Haibu: Perso a New York - Haibu: Lost in New York

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)