Hai mai avuto una famiglia?

Punteggio:   (4,1 su 5)

Hai mai avuto una famiglia? (Bill Clegg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo di Bill Clegg “Hai mai avuto una famiglia” esplora il profondo impatto del dolore e della perdita attraverso le storie interconnesse di vari personaggi colpiti da un evento tragico. La narrazione, raccontata da più prospettive, approfondisce i temi della famiglia, del perdono e dell'esperienza umana dopo una tragedia, lasciando infine un'impressione duratura sui lettori.

Vantaggi:

I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, con una forte profondità emotiva. La scrittura è apprezzata per la sua qualità lirica e la sua intelligenza, che rendono accessibili i temi complessi del romanzo. Molti lettori hanno trovato coinvolgenti le prospettive multiple, che forniscono una comprensione più ricca del background e delle emozioni dei personaggi. Il libro riesce a cogliere le sfumature del dolore e l'interconnessione delle vite umane.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa confusa a causa dei frequenti cambi di prospettiva, che rendono difficile tenere traccia di chi è chi. Alcune recensioni hanno sottolineato la lentezza del ritmo, soprattutto all'inizio, che potrebbe scoraggiare alcuni lettori. Sono stati anche espressi commenti sul fatto che la storia potrebbe sembrare vaga o frustrante in alcuni momenti, il che potrebbe sminuire il suo impatto complessivo.

(basato su 629 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Did You Ever Have a Family

Contenuto del libro:

BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES - IN LISTA PER IL NATIONAL BOOK AWARD, IL MAN BOOKER PRIZE, IL PEN/ROBERT W. BINGHAM PRIZE, E LA MEDAGLIA ANDREW CARNEGIE PER L'ECCELLENZA -UN LIBRO NOTABILE ALA- Library Journal - Booklist - NPR - Kirkus Reviews - Guardian - St. Louis Post-Dispatch - Literary Hub - Powell's - Indie Next List.

Acclamato come “magistrale” dalla New York Times Book Review, “un esordio brillantemente costruito ambientato all'indomani di una perdita catastrofica” (Giudici del Man Booker Prize 2015).

Lo straordinario romanzo d'esordio dell'autore di bestseller Bill Clegg è una storia magnificamente potente su una cerchia di persone che trovano conforto nei luoghi meno probabili mentre affrontano un'orribile tragedia.

Alla vigilia del matrimonio della figlia, la vita di June Reid viene sconvolta da un disastro sconvolgente che toglie la vita alla figlia, al fidanzato della figlia, all'ex marito e al fidanzato di lei, Luke: tutta la sua famiglia, scomparsa in un attimo. June è l'unica sopravvissuta.

Sola e senza una direzione, June attraversa il paese, allontanandosi dalla sua piccola città del Connecticut. Al suo seguito, emerge una comunità che tesse una bella e sorprendente rete di legami attraverso lo strazio condiviso.

Dalla coppia che gestisce un motel sull'Oceano Pacifico dove June alla fine si stabilisce in una tranquilla mezza vita, al ristoratore del matrimonio il cui conto è stato dimenticato, alla madre di Luke, l'emarginata della città, tutti coloro che sono stati toccati dalla tragedia sono cambiati quando le verità sulle loro storie vicine e lontane vengono finalmente alla luce.

Elegante e straziante, e uno dei debutti narrativi più riusciti dell'anno, Did You Ever Have a Family è un racconto coinvolgente e indimenticabile che rivela l'umanità al suo meglio attraverso il perdono e la speranza. Al centro c'è la celebrazione della famiglia, quella con cui nasciamo e quella che creiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476798189
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Novanta giorni: Memorie di recupero - Ninety Days: A Memoir of Recovery
L'obiettivo è di novanta, solo novanta giorni di pulizia e sobrietà per allentare la...
Novanta giorni: Memorie di recupero - Ninety Days: A Memoir of Recovery
Hai mai avuto una famiglia? - Did You Ever Have a Family
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES - IN LISTA PER IL NATIONAL BOOK AWARD, IL MAN BOOKER PRIZE, IL PEN/ROBERT W...
Hai mai avuto una famiglia? - Did You Ever Have a Family
Hai mai avuto una famiglia - Did You Ever Have a Family
La mattina del matrimonio della figlia, la casa di June Reid va in fiamme, distruggendo tutta la sua...
Hai mai avuto una famiglia - Did You Ever Have a Family
La fine del giorno - The End of the Day
Dopo l'acclamato bestseller del New York Times Did You Ever Have a Family , Bill Clegg torna con un secondo romanzo "delicato,...
La fine del giorno - The End of the Day
Ritratto di un tossicodipendente da giovane: Un libro di memorie - Portrait of an Addict as a Young...
Bill Clegg aveva un'attività fiorente come agente...
Ritratto di un tossicodipendente da giovane: Un libro di memorie - Portrait of an Addict as a Young Man: A Memoir
Ritratto di un tossicodipendente da giovane e Novanta giorni - Portrait of an Addict as a Young Man...
Cosa spinge uno dei giovani agenti letterari più...
Ritratto di un tossicodipendente da giovane e Novanta giorni - Portrait of an Addict as a Young Man and Ninety Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)