Hai iniziato tu: Le più famose e amare faide del rock 'n' roll

Punteggio:   (4,4 su 5)

Hai iniziato tu: Le più famose e amare faide del rock 'n' roll (Ken McNab)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione coinvolgente delle faide più importanti dell'industria musicale moderna, fornendo nuovi spunti e dettagli che migliorano la comprensione dei personaggi famosi. Sebbene la maggior parte dei lettori lo abbia trovato piacevole e istruttivo, ci sono state alcune piccole lamentele relative a incongruenze ortografiche nella versione Kindle.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, nuovi approfondimenti sulle faide dell'industria musicale, ricerche ben condotte da un autore esperto e, in generale, un'ottima lettura.

Svantaggi:

Alcuni contenuti possono riguardare faide già segnalate e nella versione Kindle ci sono problemi di ortografia americana.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Started It: Rock 'n' Roll's Most Notorious and Bitter Feuds

Contenuto del libro:

Molte delle più grandi band del mondo sono implose tra rancori amari e violenti per questioni di denaro, editoria, giochi di potere dettati dall'ego, relazioni, droghe e quel famoso vecchio bromuro, “differenze musicali”. Gruppi iconici come i Beach Boys, i Fleetwood Mac, i Pink Floyd, le Supremes, i Clash, gli Eagles, la Band, i Police, i Cream e i Guns 'n' Roses hanno subito rotture rancorose che hanno gettato lunghe ombre sulle loro eredità.

Confraternite musicali - e reali - come quella degli Everly Brothers, dei Jagger-Richards, di Ray e Dave Davies, di Simon e Garfunkel e di Lennon-McCartney, si sono fratturate a causa di risse private che si sono trasformate in tossici e pubblici giochi di responsabilità. Eppure, come amanti della musica, non possiamo fare a meno di essere stranamente affascinati dalla guerra intestina che fa parte della loro antichità condivisa, indipendentemente dall'epoca di appartenenza, insieme alla musica senza tempo che hanno lasciato. You Started It di Ken McNab ripercorre queste storie di eccessi rock 'n' roll e di lotte intestine.

L'autore raccoglie testimonianze uniche di queste leggendarie band e dei loro leggendari scioglimenti, riportando in vita le divisioni che hanno prodotto un effetto domino di animosità che le ha seguite nel corso dei decenni. McNab offre una nuova interpretazione delle storie umane che si celano dietro le lotte intestine che hanno visto una scala per il paradiso diventare un'autostrada per l'inferno per le più grandi band di questo o di qualsiasi altro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493067800
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E alla fine: Gli ultimi giorni dei Beatles - And in the End: The Last Days of the Beatles
Ken McNab analizza in modo approfondito l'acrimonioso ultimo anno dei...
E alla fine: Gli ultimi giorni dei Beatles - And in the End: The Last Days of the Beatles
Hai iniziato tu: Le più famose e amare faide del rock 'n' roll - You Started It: Rock 'n' Roll's...
Molte delle più grandi band del mondo sono implose...
Hai iniziato tu: Le più famose e amare faide del rock 'n' roll - You Started It: Rock 'n' Roll's Most Notorious and Bitter Feuds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)