Hai il diritto di rimanere grassa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Hai il diritto di rimanere grassa (Virgie Tovar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per il suo stile di scrittura accessibile e per le sue profonde intuizioni in materia di grassofobia, cultura della dieta e questioni intersettoriali. Molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e valido, lodando la sua capacità di educare e responsabilizzare le persone colpite dagli standard sociali relativi all'immagine corporea. Tuttavia, alcune critiche sottolineano che il libro non affronta adeguatamente le implicazioni per la salute del sovrappeso, provocando sentimenti contrastanti tra coloro che hanno a che fare con problemi di salute.

Vantaggi:

Stile di scrittura accessibile che rende comprensibili argomenti complessi a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Contenuto coinvolgente e perspicace che fornisce una comprensione profonda della fatphobia e dei suoi legami con problemi sociali come la misoginia e il razzismo.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Have the Right to Remain Fat

Contenuto del libro:

Questo manifesto rivoluzionario e visceralmente accessibile non riguarda la positività del corpo, ma una rivoluzione grassa (Joy Nash).

"In questo nuovo libro coraggioso, Tovar sviscera la cultura della dieta, proclama le gioiose possibilità della grassezza e ci mostra che la liberazione è possibile" - Sarai Walker, autrice di Dietland.

Cresciuta come ragazza grassa, Virgie Tovar credeva che il suo corpo fosse qualcosa da correggere. Ma dopo due decenni di diete e continui sensi di colpa, ne ha fatto a meno e si è concessa la libertà di fidarsi di nuovo del proprio corpo.

Da allora, aiuta gli altri a fare lo stesso. Tovar è affamata di un mondo in cui i corpi siano valutati in modo equo, il cibo sia libero da giudizi morali e si possa camminare nella vita con rispetto. Con un linguaggio conciso e schietto, l'autrice affronta il tema della diseducazione alla fobia per il grasso, dello smantellamento delle nozioni sessiste sulla moda e di come rifiutare la più grande menzogna della cultura dietetica: l'idea che le persone grasse debbano aspettare prima di iniziare la loro vita migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936932313
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caldo e pesante: Ragazze grasse e fiere sulla vita, l'amore e la moda - Hot & Heavy: Fierce Fat...
In questa divertente, fresca e positiva antologia,...
Caldo e pesante: Ragazze grasse e fiere sulla vita, l'amore e la moda - Hot & Heavy: Fierce Fat Girls on Life, Love & Fashion
Hai il diritto di rimanere grassa - You Have the Right to Remain Fat
Questo manifesto rivoluzionario e visceralmente accessibile non riguarda la positività del...
Hai il diritto di rimanere grassa - You Have the Right to Remain Fat
La rivoluzione dell'amore per se stessi: La positività radicale del corpo per le ragazze di colore...
Le ragazze di colore sono maggiormente esposte al...
La rivoluzione dell'amore per se stessi: La positività radicale del corpo per le ragazze di colore [Edizione a stampa grande 16pt]. - The Self-Love Revolution: Radical Body Positivity for Girls of Color [16pt Large Print Edition]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)