Hai davvero supposto

Punteggio:   (4,4 su 5)

Hai davvero supposto (Laila Sabreen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

You Truly Assumed è un romanzo d'esordio avvincente che racconta la storia di tre adolescenti musulmane nere che affrontano la loro identità, le loro amicizie e le sfide che si presentano dopo un attacco terroristico. Il libro esplora i temi dell'islamofobia, del razzismo e del potere della comunità, principalmente attraverso un blog online che creano insieme.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua ricca rappresentazione delle esperienze dei musulmani neri, per il suo coinvolgente ritratto dell'amicizia e per l'esplorazione di questioni sociali vitali. I recensori hanno apprezzato le diverse prospettive offerte dai tre protagonisti e hanno sottolineato la profondità emotiva e la relatività dei loro viaggi. La narrazione incoraggia anche il dialogo su questioni contemporanee come l'attivismo online e l'identità, risuonando con lettori di diversa provenienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia contenesse troppi eventi che si verificano al di fuori della pagina e che hanno sminuito lo sviluppo dei personaggi. Ci sono state anche critiche riguardo ad alcuni elementi irrealistici, soprattutto per quanto riguarda la popolarità del blog delle ragazze. Inoltre, alcuni hanno trovato i dialoghi a volte un po' goffi e hanno auspicato un glossario dei termini musulmani per una migliore comprensione.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Truly Assumed

Contenuto del libro:

Ognuno ha la sua idea di cosa significhi essere musulmani in America. Ma dopo che un attacco terroristico scuote gli Stati Uniti e il sentimento anti-islamico si agita, tre ragazze nere musulmane creano uno spazio dove possono infrangere le supposizioni e condividere verità che il Paese non vede.

LE LORO VOCI CONTANO.

Sabriya.

... si è allenata duramente per le audizioni estive. Quando tutto viene cancellato dopo un attacco terroristico, si consola scrivendo. Quando si rende conto che il suo diario privato online You Truly Assumed non è così privato, scopre che ci sono molti là fuori come lei, che sperano di essere ascoltati. Tra cui...

Zakat.

... non vede l'ora di lasciare la sua città natale per inseguire i suoi sogni. Ma la sua famiglia teme per la sua sicurezza. Con la sua migliore amica sempre più distante, trovare una voce affine online sembra un destino. Ma quando il suo rifugio viene vandalizzato, Zakat si chiede se un luogo si sentirà mai più al sicuro.

Farah.

... non vuole avere nulla a che fare con la visita al padre che l'ha abbandonata. Ma a volte un cambiamento di luogo porta un cambiamento di cuore: per Farah, per il ragazzo che potrebbe amare e per i nuovi amici che incontra grazie a You Truly Assumed.

Quando commenti ed e-mail minacciose cercano di metterle a tacere, le tre devono decidere: chiudere la faccenda e restare al sicuro... o rischiare tutto e far sentire la propria voce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781335418654
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hai davvero supposto - You Truly Assumed
Ognuno ha la sua idea di cosa significhi essere musulmani in America. Ma dopo che un attacco terroristico scuote gli Stati Uniti e il...
Hai davvero supposto - You Truly Assumed
Hai davvero supposto - You Truly Assumed
" You Truly Assumed è un bellissimo ritratto della moltitudine di modi di essere neri e musulmani mentre si naviga nel mondo...
Hai davvero supposto - You Truly Assumed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)