Punteggio:
Le recensioni di “Hagitude” di Sharon Blackie sono contrastanti, con molti lettori che lodano le riflessioni perspicaci e responsabilizzanti del libro sull'invecchiamento femminile, sulla mitologia e sulla crescita personale. Tuttavia, ci sono critiche significative riguardanti lo stile di scrittura, il contenuto politico e la percezione di transfobia, che hanno portato a un divario nella soddisfazione dei lettori.
Vantaggi:Molti lettori hanno trovato il libro stimolante, ben scritto e una guida preziosa sull'invecchiamento e sull'emancipazione femminile. L'integrazione del folklore e della mitologia a sostegno dei temi dell'anzianità è stata particolarmente apprezzata. Le recensioni hanno sottolineato che si tratta di una lettura commovente e trasformativa.
Svantaggi:I critici hanno sottolineato i problemi con lo stile di scrittura del libro, ritenendolo disomogeneo e pieno di sottigliezze. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per il suo contenuto politico, accusandolo di sconfinare nella transfobia e di sembrare poco equilibrato. Ci sono state anche lamentele sul fatto che il libro fosse noioso o che non fornisse le intuizioni pratiche che ci si aspettava.
(basato su 56 recensioni dei lettori)
Hagitude - Reimagining the Second Half of Life
Per la donna che desidera prosperare senza inseguire l'eterna giovinezza arriva Hagitude.
Intrecciando mito, psicologia, paesaggio ed ecofemminismo, l'acclamata autrice Sharon Blackie rivendica la metà degli anni come un momento alchemico - dal quale passare al futuro scelto, autentico e appagante - e la terza età come un percorso di influenza dinamica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)