Haegue Yang - Arrivi

Haegue Yang - Arrivi (Anders Kreuger)

Titolo originale:

Haegue Yang - Arrivals

Contenuto del libro:

Partendo da oggetti banali come veneziane, luci teatrali, riscaldatori a infrarossi, ventilatori e supporti metallici, l'artista coreana Haegue Yang (nata nel 1971) crea installazioni complesse che sfruttano la familiarità immersiva degli oggetti domestici per inquietare lo spettatore nei modi più sottili.

Le manipolazioni artificiali di esperienze sensoriali intangibili come il calore, l'odore e la luce accentuano ulteriormente la sfuggente evanescenza spaziale delle sue opere. Per la scultura “Sallim” del 2009, Yang ha creato un modello in scala reale della sua cucina a Berlino, “libero da molti degli elementi che sono attributi del concetto ordinario di lavoro in termini di efficacia sociale/produttività”, come lo descrive lei stessa.

Ciò che rimane è più che altro la nuda sagoma di una cucina, la cui solidità strutturale e concettuale è resa provvisoria e stranamente dubbia. Haegue Yang: Arrivals presenta un catalogo ragionato delle opere dell'artista fino ad oggi, rivelando che si tratta di una delle giovani artiste più intriganti del momento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783865609687
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Arrivals
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Haegue Yang - Arrivi - Haegue Yang - Arrivals
Partendo da oggetti banali come veneziane, luci teatrali, riscaldatori a infrarossi,...
Haegue Yang - Arrivi - Haegue Yang - Arrivals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)