Hacker di confine: Una storia di tradimento, traffico e due amici in fuga

Punteggio:   (4,9 su 5)

Hacker di confine: Una storia di tradimento, traffico e due amici in fuga (Levi Vonk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione avvincente e vera dello straziante viaggio di un'antropologa e di un guatemalteco espulso, esplorando i temi profondi dell'amicizia, della resilienza e della brutale realtà delle politiche di immigrazione. I lettori sono affascinati dalla narrazione e dalla capacità del libro di trasmettere le complesse questioni che circondano la migrazione attraverso i racconti personali.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come emozionante e avvincente, con una narrazione accattivante che coinvolge emotivamente i lettori. Fornisce una visione profonda delle esperienze dei migranti e mette in discussione la prospettiva del lettore sui temi dell'immigrazione. Molte recensioni sottolineano il formato della doppia narrazione e l'autenticità dei personaggi. Il libro è stato lodato per la sua scrittura eloquente e per l'alto potenziale di umanizzazione di argomenti complessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento angosciante, in quanto approfondisce la dura realtà dell'immigrazione e la sofferenza dei migranti, che può essere emotivamente impegnativa. Alcuni lettori hanno richiesto risorse aggiuntive o elenchi di letture per approfondire gli argomenti trattati nel libro.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Border Hacker: A Tale of Treachery, Trafficking, and Two Friends on the Run

Contenuto del libro:

Un'amicizia improbabile, un viaggio di quattromila chilometri e una frontiera impenetrabile: questa drammatica odissea rivela il caos e la crudeltà che le politiche di immigrazione degli Stati Uniti hanno scatenato oltre i nostri confini.

Axel Kirschner era un newyorchese da sempre, tutto corsa e spavalderia del Queens. Ma era anche privo di documenti. Dopo una piccola infrazione al codice della strada mentre accompagnava il figlio all'asilo, Axel è stato espulso in Guatemala, un Paese in cui aveva giurato di non aver mai vissuto da quando era bambino. Mentre lottava per tornare in Messico a bordo di una carovana di migranti, Axel ha incontrato Levi Vonk, un giovane antropologo e giornalista statunitense. Quell'incontro casuale avrebbe cambiato per sempre le vite di entrambi.

Levi scopre presto che Axel non è un migrante qualunque. Egli nascondeva un segreto: Axel era un hacker. Questo segreto avrebbe lanciato i due amici in un'avventura pericolosa, ben al di là di quanto ciascuno di loro avrebbe potuto immaginare. Se da un lato le capacità di Axel gli davano un vantaggio in un sistema che negava la sua esistenza, dall'altro lo avrebbero intrappolato in un'intricata rete sotterranea di trafficanti di esseri umani, sacerdoti corrotti e guerriglieri antigovernativi desiderosi di sfruttare il suo talento per i propri fini. E lungo il percorso, il segreto di Axel non ha fatto altro che sollevare altre domande a Levi sul suo passato. Come aveva imparato ad hackerare Axel? Che cosa voleva? E Axel era davvero chi diceva di essere?

Border Hacker è allo stesso tempo una saga avventurosa - la storia di un uomo che farebbe di tutto per tornare dalla sua famiglia e dell'amico che farebbe di tutto per aiutarlo - e una profonda parabola sulla violenza della politica americana sull'immigrazione raccontata attraverso un'unica, straordinaria vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645037064
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Border Hacker: Una storia di tradimento, traffico e due amici in fuga - Border Hacker: A Tale of...
L'emozionante racconto di un'improbabile amicizia...
Border Hacker: Una storia di tradimento, traffico e due amici in fuga - Border Hacker: A Tale of Treachery, Trafficking, and Two Friends on the Run
Hacker di confine: Una storia di tradimento, traffico e due amici in fuga - Border Hacker: A Tale of...
Un'amicizia improbabile, un viaggio di...
Hacker di confine: Una storia di tradimento, traffico e due amici in fuga - Border Hacker: A Tale of Treachery, Trafficking, and Two Friends on the Run

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)