Habeas Data: La privacy contro l'ascesa della tecnologia di sorveglianza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Habeas Data: La privacy contro l'ascesa della tecnologia di sorveglianza (Cyrus Farivar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione approfondita del rapporto tra la tecnologia e le leggi sulla privacy, con casi di studio ben studiati su importanti sentenze dei tribunali che hanno dato forma ai diritti sulla privacy. Incoraggia i lettori a riflettere sullo stato attuale della privacy nel contesto dell'evoluzione tecnologica.

Vantaggi:

Ben studiato e informativo, stile di scrittura accattivante, fornisce approfondimenti su casi giudiziari significativi, accessibile a lettori non tecnici, presenta molteplici prospettive in modo obiettivo e invita all'azione per quanto riguarda le questioni relative alla privacy.

Svantaggi:

Alcune copie sono state danneggiate alla consegna e un capitolo è stato considerato riempitivo da almeno un recensore.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Habeas Data: Privacy vs. the Rise of Surveillance Tech

Contenuto del libro:

Un libro su ciò che lo scandalo di Cambridge Analytica dimostra: Che la sorveglianza e la privacy dei dati sono una preoccupazione di tutti i cittadini.

Uno sguardo importante su come 50 anni di leggi americane sulla privacy siano inadeguate alla tecnologia di sorveglianza di oggi, da parte di Cyrus Farivar, senior business editor di Ars Technica.

Fino al XXI secolo, la maggior parte delle nostre attività era privata per impostazione predefinita, pubblica solo grazie allo sforzo; oggi tutto ciò che tocca lo spazio digitale ha il potenziale (e la probabilità) di rimanere da qualche parte online per sempre. Ciò significa che tutte le tecnologie che hanno reso le nostre vite più facili, più veloci, migliori e/o più efficienti hanno anche reso più facile tenere d'occhio le nostre attività. Oppure, come abbiamo appreso di recente dalle notizie su Cambridge Analytica, i nostri dati potrebbero essere trasformati in una macchina di propaganda contro di noi.

In 10 casi legali cruciali, Habeas Data esplora gli strumenti di sorveglianza che esistono oggi, come funzionano e quali sono le implicazioni per il futuro della privacy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612196466
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Habeas Data: La privacy contro l'ascesa della tecnologia di sorveglianza - Habeas Data: Privacy vs...
Un libro su ciò che lo scandalo di Cambridge...
Habeas Data: La privacy contro l'ascesa della tecnologia di sorveglianza - Habeas Data: Privacy vs. the Rise of Surveillance Tech

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)