Habeas Corpus

Punteggio:   (5,0 su 5)

Habeas Corpus (H. Lutzow Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Body of Evidence è un'opera teatrale sapientemente scritta che combina elementi storici e biblici, coinvolgendo i lettori attraverso una narrazione ricca di suspense e temi stimolanti che riguardano la resurrezione di Gesù. Offre una prospettiva unica sugli eventi che circondano questo momento significativo della storia, rendendolo piacevole come lettura e intrigante per le potenziali rappresentazioni.

Vantaggi:

Ben scritto con un tono colloquiale, coinvolgente e ricco di suspense, offre nuovi spunti di riflessione sulla narrazione della resurrezione, combina dettagli storici con eventi biblici, è profondamente studiato, stimolante e piacevole da leggere.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare meno attraente la natura speculativa della storia, che è principalmente di fantasia anche se basata su eventi noti. Lo stile colloquiale, pur essendo coinvolgente, potrebbe non piacere a tutti i lettori che cercano una narrazione più tradizionale.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La mattina del 5 aprile 33 d.C., Ponzio Pilato si sveglia e riceve dal suo primo centurione la notizia che il corpo di Gesù Cristo, da lui crocifisso pochi giorni prima, è scomparso dalla tomba che i suoi soldati stavano sorvegliando. C'è un allarme generale nella residenza di Pilato e nel Tempio ebraico, entrambi a Gerusalemme.

Pilato riceve la visita del capo sacerdote Caifa, al quale affida il compito di ritrovare il corpo. Pilato incarica i suoi esattori delle tasse e altri informatori che erano stati accolti da Gesù di scoprire cosa è successo al corpo. Interroga il centurione della crocifissione, Giuseppe d'Arimatea, le guardie del sepolcro e altri per confermare la morte e la sepoltura di Gesù, ma il corpo rimane disperso.

Non riuscendo a trovare il corpo, Pilato si trova di fronte all'ulteriore notizia che Gesù è apparso ai suoi fedeli in una stanza chiusa a chiave all'interno della città, evento confermato anche dalle autorità del Tempio. Egli teme che Gesù possa apparire all'interno del Tempio, come ha fatto molte volte in precedenza, forse anche davanti ai suoi stessi soldati, e che il suo controllo della provincia venga compromesso.

Anche al momento, tra i suoi soldati c'erano seguaci di Gesù. Pilato non può riferire a Roma che qualcuno è risorto dai morti e che l'ordine pubblico è a rischio senza sollevare ulteriori dubbi sulla sua nomina a Prefetto della Giudea.

Ha una soluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916761308
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Habeas Corpus
La mattina del 5 aprile 33 d.C., Ponzio Pilato si sveglia e riceve dal suo primo centurione la notizia che il corpo di Gesù Cristo, da lui crocifisso pochi giorni...
Habeas Corpus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)