Habeas Corpus

Punteggio:   (4,2 su 5)

Habeas Corpus (Jill McDonough)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Habeas Corpus” di Jill McDonough è un'avvincente raccolta di sonetti che esplora il contesto storico della pena capitale in America. Le poesie ritraggono le vite e le esecuzioni di vari individui, sottolineando la loro umanità e le complessità che circondano i loro crimini e i giudizi della società. L'opera fonde strutture poetiche formali con realtà storiche scioccanti, fornendo un'esplorazione perspicace e provocatoria della morte e della moralità.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'originalità e la prospettiva unica sulla pena di morte, presentando le esecuzioni storiche in un formato poetico che mette in evidenza l'umanità dei giustiziati. L'ampia ricerca di McDonough, l'abile uso della forma del sonetto e l'incorporazione di fonti primarie aumentano la profondità emotiva e l'autenticità dell'opera. I lettori troveranno le poesie ossessionanti e allo stesso tempo bellissime, in grado di suscitare riflessioni e una comprensione più profonda della pena capitale.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'argomento delle esecuzioni e della pena capitale troppo cupo o inquietante. Alcune recensioni affermano che l'accessibilità del testo potrebbe comprometterne la gravità, mentre altre suggeriscono una potenziale mancanza di neutralità emotiva nel ritrarre le persone giustiziate, sebbene McDonough si sforzi di dare una voce obiettiva. Inoltre, la formalità dei sonetti potrebbe non piacere a tutti i lettori non tipicamente attratti dalla poesia.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il primo libro di Jill McDonough ci offre cinquanta sonetti, ognuno dei quali riguarda un'esecuzione storica.

Intestati minuziosamente con nome, data e luogo, sono toccanti con i fatti, con i resoconti dei testimoni oculari e con le parole dei condannati - così limpidamente incorniciati che si dimentica l'abilità che cristallizza tutto questo in autentica poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844714247
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:76

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Habeas Corpus
Il primo libro di Jill McDonough ci offre cinquanta sonetti, ognuno dei quali riguarda un'esecuzione storica. Intestati minuziosamente con nome, data e luogo, sono toccanti con i...
Habeas Corpus
Dove vivi - Where You Live
Il secondo libro di Jill McDonough, franco, divertente e tenero, offre ogni giorno fresco di dono. Fiero/stridente di lacrime, rapido respiro dal nulla . In...
Dove vivi - Where You Live

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)